Quale mascara scelgo? Dipende dalla forma del pennello
Ecco le differenze tra i vari mascara, nell'applicazione e risultato finale
Oggi giorno possiamo trovare mascara di ogni tipo e scegliere quello adatto ai nostri occhi non è semplice. Uno dei criteri più importanti per la scelta del mascara è sicuramente la forma del pennello. Ecco come sono fatti, come usarli e l’effetto che ciascuno crea.
Setole sintetiche VS Setole naturali
Vi siete mai chieste se ci sono grandi differenze tra le setole del mascara in fibra tradizionale e quelle nuove di plastica? Il risultato finale non è molto diverso e la scelta dipenede solo dalla vostra preferenza personale, se vi trovate meglio con l’una o con l’altra nell’applicazione della formula.
Setole spesse
Per aumentare il volume del ciglia, il miglior pennello è quello con le setole spesse e lussureggianti.
Setole fini
Quando si desidera unicamente estendere la lunghezza delle ciglia naturali, optare per le setole del mascara super-sottili.
Setole curve
Le setole con una leggera curva abbracciano la forma della vostra linea delle ciglia, per garantire anche la copertura totale. Queste setole possono anche aiutare a dare forma alle ciglia.
Setola affusolata
Questo pennello serve per dare volume alla base e leggerezza verso la punta. Sono perfetti per volumizzante e separare allo stesso tempo le vostre ciglia.
Setola rotonda
La setola a forma di palla è ideale per dare alle ciglia un aspetto iper-reale definito. Possiamo costruire le ciglia dalla radice alle punte, passando sulle singole aree: permette di essere più precise nelle applicazioni.
Pennello a forma di S
Setole a clessidra
Le setole a forma di clessidra permettono di passare il prodotto sulle ciglia in modo uniforme e con più passate, senza appesantire.
Setola a forma di bollicine
L’idea alla base di questo pennello è che si applica in 3 punti diversi delle ciglia. Queste setole vanno passate sulle ciglia verso l’alto per assicurarasi che tutte vengano coperte.
Fonte: instyle.com