Quali saranno le acconciature e i trucchi più di moda nel 2016?
I beauty trends che ameremo nel 2016
Cosa vuol dire essere bellissime nel 2016?
Quella che ci viene consigliata dai make up artist internazionali è una bellezza meno costruita. Un trucco semplice, spesso invisibile, e capelli volutamente spettinati.
Questo genere è stato definito non styling e a noi, donne comuni, fa davvero molto gioco, soprattutto se non abbiamo tempo di andare tutti i giorni dal parrucchiere. Non mancano tocchi di stile glam, per le occasioni importanti.
Chignon nonchalant
Avete presente la cipolla da ballerina classica? Ok, dimenticatela. Gli chignon sono spettinati, spesso non raccolgono tutti i capelli e non hanno una forma definita. Non c’è bisogno quindi di tirare le chiome con spazzola e phon prima di costruire il raccolto, basta un elastico.
Trucco prezioso
La lezione di stile arriva dalla maison Givenchy che alle ultime sfilate hanno mostrato un trucco abbinato a collane, veli di perle che decoravano il viso. Ora questo genere può essere difficile da riproporre a casa, ma una veletta di pizzo o un paio di orecchini importanti possono già essere sufficienti.
Capelli selvaggi effetto secco
Sono anni che vi lamentate perché i vostri capelli sono crespi e hanno una forma incolta nonostante tutti i trattamenti. Il 2016 è il vostro anno, perché numerose donne faranno di tutto per avere il vostro stile naturale.
Rossetto cremisi
Labbra rosse in primo piano. Sono simbolo di eleganza e sensualità e vanno abbinato a un make up effetto nude. La semplicità deve essere la parola d’ordine. Quale rosso? Quello che preferite.
Mollette floreali nei capelli
Chignon arruffati e capelli incolti sono il top, ma non dimentichiamoci un po’ di femminilità. Tornano le mollette, che assomigliano a spille preziose. Bellissime quelle consigliate da Rodarte, perfettamente in linea con gli outfit della maison.
Trecce arrotolate
Le trecce sono di moda in tutte le varianti, ma quella più trendy è la licorice braid, che assomiglia alla maglia a coda di topo. Per realizzarla a casa, ci vuole un apposito ferro.