Questa donna ha scelto di non depilarsi più e pubblica le sue foto su internet
Si chiama Sonia Cytrowska e ha 28 anni.
Una donna ha rivelato che ha smesso di radersi i peli, sfidando così le aspettative della società sulle donne che le vuole glabre. Lei si chiama Sonia Cytrowska, ha 28 anni ed è originaria della Polonia. Si era depilata da quando aveva 12 anni.
Nel 2017, però. Sonia ha deciso di abbandonare il ‘regime’ di bellezza senza peli. La donna spera che le immagini del suo corpo, condivise su Instagram, possano ispirare le persone a contrastare gli standard di bellezza irrealistici.
Sul suo blog Sonia ha scritto: “Le donne dipendono spesso dalle opinioni altrui e hanno paura della solitudine e del rifiuto. Hanno scelto di abbandonare la decisione di accettare il loro corpo naturale per restare in contatto con le persone che le vogliono bene”.
Sonia ha anche affermato di sentirsi come se stesse conducendo una doppia vita. Quella personale, in cui i suoi amico non sanno che non si depila più e quella ‘ufficiale’, in cui sta condividendo il suo messaggio di contrasto alla bellezza conformista.
Sonia è sposata. All’inizio suo marito ha dovuto lottare con se stesso per accettare la scelta della moglie ma adesso è felice per lei.
“Mio marito non ha pensato di divorziare e ha deciso di cambiare i suoi standard di bellezza per me, considerando quello che sto facendo come una sfida”.
Sonia ha un account su Instagram con quasi 7.500 follower, in cui racconta il suo personale viaggio per accettare pienamente il suo corpo con i peli, in attesa dell’estate… ovvero quando dovrà rivelare la sua singolare scelta anche ai suoi amici…