Red Power, la nuova stagione è all’insegna del rosso
Dal viso alla bocca, i rouge più classici colorano il make-up d’autunno
Articolo di Fabiana Pellegrino
“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”. Parola di Coco Chanel.
È il colore della vita e della morte, dell’amore e del desiderio, il rosso è il tocco eterno della sensualità. E per la prossima stagione autunnale è l’emblema di una femminilità che torna alla ribalta.
Grandi classici reinventati, i rossi d’autore delle nuove collezioni esplorano ogni espressione cromatica per ridefinire il concetto stesso di bellezza.
Chanel
Interpretazioni inedite del ruolo tradizionale del rosso in Le Rouge, Collection n°1 di Chanel, prima collezione make-up di Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup and Colour Designer, che da un lato riafferma il carattere classico del rosso e dall’altro apre orizzonti inesplorati.
Qui le gote si accendono con Joues Contraste Rouge Profond (41 euro), un fard in polvere rosso mattone dagli accenti aranciati opaco e satinato. Sugli occhi le nuove nuance di Stylo Yeux Waterproof (25 euro), un bordeaux dagli accenti marrone e un marrone caldo impreziosito da una sfumatura di bronzo, sulle ciglia Dimensions De Chanel Subversif (32 euro) nella nuance nero melanzana.
Ma a incantare sono soprattutto le labbra. Rosse come quelle della regina Elisabetta I, che hanno attraversato la storia e le epoche. Simbolo assoluto della forza delle donne, la bocca è seduzione e potere. Con Le Rouge · Collection N°1, dal più classico al più grintoso, passando per il più discreto, il rosso si moltiplica e si declina in sfaccettature inedite.
Clarins
Anche Clarins reinterpreta il suo grande classico. Vellutato, sensuale e fedele, Joli Rouge (34,50 euro) scivola perfettamente sulle labbra con il gusto ai frutti rossi.
Dior
Rouge Dior (32,50 euro) arricchisce la sua palette storica di colori satinati con un nuovo effetto mat estremo. Rossi iconici dai nomi che evocano gli abiti Trafalgar, i luoghi più importanti di Parigi o la modella Victoire, 999 Matte è la versione opaca del celebre 999, il rosso 080 Red, luminoso e satinato, fa risplendere il sorriso delle donne come un lampo rivoluzionario.
Estée Lauder
Estée Lauder propone Pure Color Envy Hi-Lustre Light Sculpting Lipstick (30,99 euro) in tonalità audaci, ricche di colore e con un finish luminoso delicato.
Armani
Il Rouge d’Armani è estasi in forma di colore per le labbra in tonalità vellutate e satinate, e, soprattutto, nel nuovo must have firmato Armani, il Rouge 400 (37,95 euro).
Lancôme
L’Absolu Rouge di Lancôme (34,50 euro) continua a essere leggenda con una nuova palette di sfumature mai così accattivante e attraente. Rossi vibranti per un’eleganza senza tempo: tra tutti “Caprice – 132”, il rosso classico di Lancôme, audace e accattivante, l’essenza della femminilità assoluta.
La nuova stagione sarà all’insegna del Red power: il potere delle donne, della nostra passione e del nostro modo di affrontare la quotidianità.