Rimini Wellness 2016: il burlesque per rimanere in forma
E imparare la sensualità e la femminilità!
Se vi piace il burlesque e vi divertite a giocare in perfetto stile Dita von Teese, che ne dite di rendere questo il vostro allenamento settimanale? Non stiamo scherzando: al Rimini Wellness 2016 c’è stato spazio anche per il “Fit Burlesque“, che ci permette di conoscere meglio il nostro corpo, di essere più sensuali e femminili, ma al tempo stesso di allenarci. Clorè Effetto Burlesque è divertente, originale, simpatico ed è anche molto efficace: cosa volete di più dal vostro allenamento?
Il Clorè Effetto Burlesque è un allenamento intenso: l’obiettivo è quello di scolpire tutto il corpo, allenandosi a ritmo di musiche lente, anni Cinquanta, quelle che si usano durante gli show di burlesque. Gli esercizi, quindi, sono più controllati e ci permettono di acquisire una conoscenza migliore del nostro corpo, in modo slow, secondo i nostri tempi e quelli dettati dalle canzoni.
Sicuramente è una disciplina molto divertente, da fare con le amiche:
Il fitness forma ci permette di migliore il sistema muscolare, tonificando tutto il nostro corpo e prendendo in prestito esercizi da altre pratiche (pilates, gag, functional training e body building). Le lezioni fanno anche un ottimo lavoro aerobico e cardiovascolare.
I benefici sono molti: un rafforzamento dei tessuti connettivi, un miglioramento dell’apparato scheletrico e del sistema muscolare, un incremento della forza, della resistenza, dell’equilibrio e un aumento delle capacità propriocettive e coordinative. Ma il Fit Burlesque ci permette anche di migliorare equilibrio, postura, composizione corporea, aiutandoci a ridurre la massa grassa.
Ovviamente, si fa vestite da palestra, non da burlesque: ricordatelo!
Che dite, vi interessa?