Rimini Wellness: le nuove tendenze del pilates per un allenamento total body
Si chiamano Piloxing e Bootybarre i nuovi metodi per allenarsi in modo divertente ed energico.
Dimenticate il pilates che siete abituate a conoscere e magari anche a praticare, perché la nuova frontiera del fitness tende a mescolare tra loro discipline diverse, introducendo nuove tipologie di allenamento per rendere le nostre lezioni realmente total body. E per farci anche divertire, non dimentichiamolo mai che è questa la vera tendenza legata al Rimini Wellness 2016: divertirsi mentre ci si allena e ci si tiene in forma e in salute. Le due novità maggiori dell’universo pilates si chiamano “Piloxing” e “BootyBarre“!
Piloxing
Il piloxing è uno dei programmi di fitness leader a livello internazionale: è stato ideato da Viveca Jensen, celebre trainer e rinomata esperta di Fitness, che ha proposto un metodo unico che al suo interno unisce i principi della boxe, della danza e del pilates, per un allenamento total body ad alta intensità che ci consente di bruciare calorie, perdere peso, scolpire i muscoli e aumentare la flessibilità.
Il metodo ci aiuta a conoscere il nostro corpo, ma ance a divertirci, acquisendo tecniche di tre discipline molto diverse tra loro, ma che in questa pratica si sposano alla perfezione insieme.
Recentemente Piloxing ha lanciato due nuovi programmi di allenamento, Piloxing Barre e Piloxing Knockout, per venire incontro alle diverse abilità ed esigenze di chi pratica questa disciplina.
Come potete vedere è molto energico…
… ma non dimentica la parte della postura e del controllo:
Bootybarre
Il metodo BootyBarre è un tipo di allenamento divertente e molto energico, che si fonda sull’unione di tre discipline diverse: pilates, danza e yoga.
Chi pratica questo sport lo fa per definire e tonificare il corpo, ma non solo, perché la disciplina combina forza e flessibilità, ma anche equilibrio e allenamento sicuro grazie alla sbarra presa in prestito dalla danza (al Rimini Wellness ci si aiutava anche con le sedie…).
La disciplina è stata creata nel 2009 da Tracey Mallett, personal trainer di numerose star dello spettacolo, e oggi è presente in tantissimi centri fitness di tutto il mondo. E’ utile per modellare con cura il corpo, divertendosi con una disciplina sempre innovativa e stimolante.
Che dite, fa al caso vostro?