Rossetto grigio, l’ultima tendenza make up
50 sfumature di grigio per il trucco dell'Autunno Inverno 2016-17
Il rossetto grigio è la tendenza beauty dell’Autunno Inverno 2016-17. “50 sfumature di grigio”, quindi non solo per i capelli, ma anche per le labbra, che si tingono del colore più cool del momento. Una tonalità particolarmente rivoluzionaria per un make up intenso e sensuale, grazie a vari finish opachi, sfumature chiare e profonde che spaziano dal grigio malva al grigio canna di fucile, dal grigio taupe al grigio chiarissimo, che regalano un allure originale e sofisticata, e permettono di trovare il modello più adatto al proprio stile!
Se la vostra paura, però, è che l’effetto finale vi faccia assomigliare a “Morticia Adams”, vi sbagliate di grosso e ve lo può confermare l’hashtag più cliccato del momento su Instagram, #greylips.
Le beauty blogger non hanno perso tempo a indossare questo colore e a interpretarlo secondo le tendenze: vi basterà abbinare al make labbra un tocco di rosa sulle guance e applicare ombretti dalle sfumature calde per creare contrasto e realizzare così il perfetto make up invernale, che non vi farà di certo passare inosservate.
Ma il rossetto grigio non si addice solo ai look dark. E’ molto bello anche in versione super chic, abbinato a un trucco leggero e a un outfit particolarmente raffinato.
Tra i rossetti più belli di questa stagione troviamo il MAC Lipstick by Halsey, un rossetto grigio profondo dal grande fascino che va a rifinire il volume delle labbra in maniera perfetta e sensuale, e il rossetto grigio MAC Mineralize Rich Lipstick che lascia sulla bocca un colore grigio metallizzato ricco e intenso. Altrettanto interessante è il rossetto grigio Rouge Dior 207 Montaigne Matte, una tonalità chiara, sublime ed emblematica con un effetto mat estremo sulle labbra che promette 16 ore di tenuta e comfort assoluto.
E infine da provare sono anche i rossetti grigi Smashbox, come Smashbox Be Legendary Lipstick Grunge e Be Legendary Punked Matte, due tonalità di grigio diverse ed estremamente interessanti per labbra effetto velluto a lunga tenuta.
Ovviamente la tonalità e il finish giocano una parte fondamentale sull’effetto finale, insieme alle nuance di colori scelti per il resto del make up viso. Ad esempio, un trucco occhi scuro e marcato rende i rossetti grigi piuttosto impegnativi e difficili da portare di giorno, mentre un trucco nude su palpebre e guance abbinato a un rossetto grigio chiaro o malva si presta a molti outfit da giorno senza appesantire il look. Che ne pensate, vi ho forse fatto cambiare idea?
Fonti foto: profili instagram