Sai quante cose puoi fare con l’olio per i bambini?
Ecco 8 usi beauty alternativi del prodotto idratante per eccellenza
L’olio per bambini si utilizza per idratare la pelle delicata dei neonati. Anche se questo prodotto è stato pensato per i bambini, la sua versatilità e la sua consistenza ci permettono di utilizzarlo per diversi scopi beauty. Ecco 8 usi altrnativi.
Come usare l’olio per i bambini
1. Struccante
L’olio è adatto per levare il rimmel e altri prodotti cosmetici per gli occhi, strofinandone una goccia con la punta delle dita sugli occhi, e poi rimuovetelo con una salvietta pulita.
2. Depilazione
Se dovete depilarvi con la lametta, ma non avete la crema apposita, non preoccupatevi. Strofinate sulla pelle una buona quantità di olio e cominciate a radervi. Grazie alle sue proprietà protettrici ed idratanti, vi aiuterà ad evitare possibili irritazioni o peli incarniti. Inoltre, lascerà la pelle molto più liscia.
3. Prevenire le smagliature
Le smagliature sono davverpo antipatiche, possono formarsi a seguito di un brusco calo di peso oppure durante gli ultimi tre mesi di gravidanza. Provate a strofinate una buona quantità di olio per bambini e lasciate che la pelle lo assorba. Il suo uso quotidiano mantiene la pelle idratata e riduce la comparsa delle smagliature.
4. Eliminare il cerume
I cotton-fioc sono sconsigliati per eliminare l’eccesso di cerume. Applicate dunque nel canale uditivo un paio di gocce di olio per bambini. Ripetete l’applicazione per alcuni di giorni, fino a quando il cerume non si sarà sciolto completamente.
5. Esfoliante ed idratante per labbra
Se la pelle delle vostre labbra è secca e screpolata, prendete un cucchiaino di olio per bambini, aggiungete dello zucchero e strofinatele con delicati massaggi circolari.
6. Migliorare gli effetti del bagnoschiuma
Se desiderate migliorare gli effetti idratanti del vostro bagnoschiuma, aggiungete qualche goccia di olio nel barattolo e agitate prima dell’utilizzo.
7. Crema idratante per unghie
Dopo aver fatto la manicure, applicate un po’ di quest’olio sulle cuticole e sulle unghie, per idratarle.
8. Idratare i piedi screpolati
La secchezza e le screpolature nella pelle dei piedi sono molto comuni. Per accelerarne la guarigione, immergete i piedi in acqua tiepida, strofinateli con una pietra pomice e, successivamente, applicate uno strato sottile di olio per bambini. Provate a ripetete il trattamento tutte le notti e, dopo qualche giorno, vedrete miglioramenti.
Fonte: viverepiusani.it