Scrub cuoio capelluto: come e quando farlo
Per avere capelli lucenti e puliti più a lungo, lo scrub sul cuoio capelluto è un'ottima soluzione ecco perchè.
Quando parliamo di scrub, pensiamo solo ad applicarlo sulla pelle del corpo o del viso e, invece, può essere di grande aiuto anche sul cuoio capelluto.
Infatti fare lo scrub sul cuoio capelluto, ha un potere detossinante ed esfoliante, per questo purifica i capelli indeboliti.
Scrub cuoio capelluto i benefici
I capelli, a causa dello smog o dello stress, diventano spenti e secchi. Per questo, oltre a utilizzare lo shampoo giusto e applicare maschere idratanti e purificanti, lo scrub è il terzo rimedio da considerare.
Anzi, lo scrub predispone i capelli ad assorbire meglio i trattamenti che faremo.
Lo scrub sul cuoio capelluto riequilibra la cute, normalizza la produzione di sebo, da luminosità e forza ai capelli e stimola il rinnovamento cellulare e favorisce la crescita dei capelli.
Come usare lo scrub sui capelli
Lo scrub chiaramente non è uguale per tutti i tipi di capelli. Prima di tutto dobbiamo capire la qualità dei nostri capelli.
Se, ad esempio, abbiamo i capelli grassi, l’ideale è utilizzare uno scrub a base di zucchero e miele e balsamo. Chi ha i capelli con forfora, lo scrub più adatto è a base di zucchero di canna e olio essenziale di lavanda.
Quest’ultima, infatti, ha grandi proprietà lenitive e sebo-regolatrici. Per i capelli secchi, possiamo preparare lo scrub con zucchero, olio d’oliva e miele per idratare in profondità.
Qualsiasi sia la tua tipologia di capello, applica sempre lo scrub sui capelli bagnati, e fai un massaggio delicato per cinque minuti. Lasciare in posa per altri dieci minuti e risciaquuare bene. Dopodichè procedere con lo shampoo.
Quando fare lo scrub
Lo scrub sul cuoio capelluto si dovrebbe fare almeno una volta al mese, così da avere capelli più lucenti e voluminosi.
Inoltre, la chioma riuscirà a tenere la piega più a lungo la piega. I capelli, grazie allo scrub, saranno anche più puliti e potremo diminuire la frequenza dei lavaggi.