Smalti per l’estate 2015
Nude, color pastello o pop: ecco tutte le colorazioni estive e qualche accessorio furbo da portare con sé in viaggio
Con l’arrivo dell’estate, ogni anno, la voglia di colore e di novità esplode e, se è vero che cambiamo completamente il guardaroba e i colori del nostro solito make-up, è vero anche che non vanno dimenticate le unghie di mani e piedi che, in questa stagione più che mai, sono visibili e scoperte.
Il bello dello smalto è che, cambiandolo spesso, si può davvero osare con colori e texture sempre diverse, senza correre il rischio di esagerare, sopratutto in estate quando le nuance diventano sempre più accese, colorate e originali!
Quest’anno i colori tra cui scegliere sono come sempre tantissimi, ma devo dire che rispetto alle stagioni passate c’è un grande ritorno ai colori nude, ai viola e agli azzurri che non si vedevano da un po’. Scopriamo insieme tutte le nuovissime tendenze
Colori pastello
Sono sicuramente i colori più primaverili in assoluto e anche i più chic, perfetti tutto il giorno e in qualsiasi occasione, anche qualora si scelgano nuance un po’ particolari come l’azzurro, il rosa o il pesca. I colori più in voga sono sicuramente l’azzurro (anche declinato in blue navy), il pesca, il rosa pallido, l’indaco e il lilla, tutti perfetti per l’estate e per i vostri outfit.
Nude look
Come dicevamo anche all’inizio, quest’anno c’è stato un grande ritorno ai nude look: colori declinati in beige, bianco, panna, crema e marrone chiarissimo.
Personalmente adoro questi colori, sono veramente molto eleganti e fini e, soprattutto se abbinati a mani abbronzate e curate, donano un effetto veramente di gran classe.
Se scegliete questo colore sappiate che non sbaglierete, sarà perfetto sia per cerimonie formali come matrimoni, lauree e battesimi, ma allo stesso tempo vi renderà bellissime in spiaggia o nelle serate estive.
Colori pop
Per le più giovani, o per le più audaci, non possono sicuramente mancare i colori pop che tanta allegria portano anche in estate. Rita Ora ha designato una coloratissima linea di smalti per Rimmel London, tutti giocati su nuance coloratissime e brillanti, perfette per essere indossate in estate.
Orly ha invece puntato tutto su una linea coloratissima, “Adrenaline Rush”, con colori sgargianti e addirittura fluo. Non è sicuramente uno smalto da usare per tutte le occasioni, ma renderà speciali le vostre mani nelle occasioni più allegre e spensierate della vostra estate. Bellissime le tonalità viola, il blu, ma anche il giallo (davvero acceso).
Super brillanti, invece, i colori della linea Glow di Avon nelle colorazioni Plush Berry e Flaming Orange, perfette per il sole e l’abbronzatura anche perchè ricche di pigmenti scintillanti che riflettono la luce del sole.
Infine, se state partendo per le vacanze, vi consiglio di portare con voi le nuovissime Simply Swipe Nail Colour Remover Wipes di &Other Stories, pratiche salviettine “monoporzione” in grado di rimuovere efficacemente qualsiasi traccia di smalto. Grazie anche alle loro ridotte dimensioni sono perfette in tutte le situazioni, sopratutto on-the-go, in viaggio e fuori casa: agiscono grazie a una formula senza acetone delicata, ma al contempo efficace a base di vitamina E e pro-vitamina B5 e sopratutto nei lunghi viaggi vi permettono di ovviare al pericolo di rovesciare in valigia l’acetone.. vi lascio immaginare il dramma!
Bionike, invece, ha lanciato una linea di trattamento specifica per unghie sane in sei prodotti perfetti per rispondere alle esigenze di tutte le unghie, che, sopratutto in estate, a causa dello stress, del sole, della sabbia, dell’acqua e delle continue applicazioni di smalto tendono sempre più a rompersi e sfaldarsi.