Soffri di mal di schiena? Fai questi esercizi per la sciatica
Praticali tutti i giorni, al mattino o alla sera
Il mal di schiena è tra i dolori più noiosi che possiamo avere, specialmente se abbiamo un’infiammazione al nervo sciatico. Le cause di questo fastidio possono essere varie, ma praticando alcuni semplici esercizi possiamo riuscire a stare meglio. Per ottenere il miglior risultato, praticateli ogni giorno prima di alzarvi dal letto la mattina o di sera, prima di addormentarvi. Se si preferite, si possono fare questi esercizi anche distese sul pavimento.
Esercizio #1
Distendetevi a pancia in giù con i gomiti posizionati direttamente sotto le spalle e gli avambracci appoggiati sul letto o a terra, parallele l’una all’altra. Sollevate il petto ed estendere la colonna vertebrale dal coccige alla parte superiore del collo; consentire così alla schiena di inarcarsi. Mantenere la posizione per 30 secondi per 1 ripetizione, respirando profondamente.
Esercizio #2
Distese sempre a pancia in giù, premere il palmo della mano sul letto per distendere completamente le braccia e sollevare il vostro busto, mantenedo il bacino aderente al letto. Mantenete la posizione della schiena inarcata per 10 secondi, poi abbassare lentamente alla posizione di partenza. Fare 10 ripetizioni per 1 settimana.
Esercizio #3
Sdraiatevi sulla schiena e portate le ginocchia al petto; mantenere la posizione per 30 secondi. Questo esercizio vi farà sgranchire la parte bassa della schiena.
[inline-related id=”645958″]
Esercizio #4
Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e piedi appoggiati sul letto. Mettete la caviglia destra sopra il ginocchio sinistro (formando un “4”). Afferrare le mani dietro al ginocchio sinistro e tirare delicatamente le gambe verso il petto. Mantenere la posizione per 30 secondi, dopodichè scambiate le gambe.