Tendenza Sleek: capelli bagnati anche in inverno
Un'acconciatura a effetto bagnato molto sexy e facile da realizzare
Avete voglia di un hairstyle diverso, nuovo e sicuramente non usale?
Allora fa al caso vostro una delle tendenze più amate dalle star per questo autunno/inverno!
Si tratta dei capelli Sleek, ovvero capelli a effetto bagnato perfetti per creare un look di carattere, ma molto femminile.
Gigi Hadid, modella famosissima e “angelo” di Victoria’s Secret, e Jennifer Lopez adorano questo trend che hanno portato sui red carpet più fotografati del mondo. Si tratta, infatti, di un look moderno e molto scenografico, perfetto soprattutto per chi ha i capelli chiari e folti visto che l’effetto bagnato tende inevitabilmente a togliere un po’ di volume alla chioma.
Se è vero che questo hairstyle è perfetto per l’estate, in realtà quest’inverno tantissimi stilisti l’hanno proposto in passerella sdoganandolo anche per le basse temperature. I capelli, infatti, appaiono bagnati tutto il giorno grazie all’uso di prodotti appositi, ma in realtà sono asciutti e per questo non vi faranno prendere freddo, ma anzi vi faranno essere sicuramente le più cool della serata!
Come realizzarlo
Per realizzare un’acconciatura sleek bastano pochi e semplici step: per prima cosa procuratevi prodotti che garantiscano radici e punte a effetto bagnato, un pettine, una schiuma volumizzante e (se volete) un gel effetto lucido. A questo punto applicate sui capelli umidi la schiuma volumizzante o la crema effetto wet e asciugate i capelli.
Dopo aver asciugato i capelli, dovrete cotonare la parte alta dei capelli dando volume alla parte centrale della testa, fissate poi la parte centrale dei capelli con qualche spillina nella parte alta della nuca.
Usate quindi la lacca per fissare il tutto e bloccate con delle forcine posizionate all’altezza dell’orecchio le ciocche di capelli laterali che non avete raccolto precedentemente.
Fissate quindi tutto con la lacca e applicate sulle ciocche di capelli che avete raccolto un po’ di gel a effetto bagnato che darà brillantezza e lunga durata all’acconciatura.
Se siete brave con i capelli potete anche provare a creare un look effetto bagnato senza l’uso di spille e forcine, ma servendovi solamente di gel, lacca (tantissima) e una leggera cotonatura della chioma. Ovviamente per chi ha i capelli corti il risultato “stile Kim Kardashan” sarà più semplice da ottenere, mentre per chi ha i capelli lunghi la durata dello styling rischia di essere davvero troppo breve!