Tendenze beauty: gli In & Out del 2015
L'elenco di tutte le tendenze che restano e quelle a cui invece diremo addio!
Come ogni anno anche nel mondo beauty, ci sono tendenze che restano e tendenze che vanno e fra alcune è bene dire definitivamente addio!
In questo 2015, infatti, alcuni beauty trend che abbiamo visto sono stati davvero assurdi, come le sopracciglia alla coreana e le labbra alla Kylie Jenner, per non parlare delle “bubble nails”, le unghie corte e bombate che hanno spopolato negli USA la scorsa estate, insomma tutte tendenze troppo eccessive e che non vorremmo rivedere nel 2016! Ma ci sono anche quelle che non sono state poi così tanto male, ma che comunque non vedremo nel nuovo anno, come le extensions, le scalature estreme, ma anche la coda di cavallo alta; e quelle che invece continueremo ad amare anche nel 2016, come le beachwaves, il taglio lob e la frangia extra large.
Ecco tutti gli In&Out del 2015:
Le tendenza OUT del 2015
Labbra alla Kylie Jenner
Per ottenere le labbra alla Kylie Jenner, la maggior parte delle ragazze quest’anno sono ricorse a strumenti assurdi e dolorosi come il “fullips”, in pratica appoggiavano l’oggetto sulle labbra ed esercitavano una leggera aspirazione che provocava un sorta di effetto “sottovuoto”, durante il quale i vasi sanguigni venivano dilatati, provocando il rigonfiamento, nel giro di un minuto circa, delle labbra.
Le ciglia arricciate con il calore
Una tendenza assurda del 2015, ma sopratutto pericolosa, è stata quella di piegare le ciglia con un bastoncino arroventato.
Bruciare le doppie punte
Si chiama “Velaterapia” e significa bruciare le doppie punte per ravvivare i capelli! Un tecnica che si esegue arrotolando le ciocche di capelli in modo molto stretto, in questo modo le punte che fuoriescono, vengono bruciate con una candela per eliminarle.
Bubble nails
Esageratamente corte e bombate, le “Bubble nails”, le unghie che hanno spopolato la scorsa estate negli USA. La tecnica consisteva nella ricostruzione dell’unghia tramite il gel acrilico che le conferiva una forma esageratamente bombata e corta, colorata con colori accesi e sgargianti.
Sopracciglia alla coreana
Si chiamano “Korean style o Baby eyebrows” e sono le sopracciglia che hanno fatto concorrenza, quest’anno, a quelle folte “boyish” di Cara Delevingne. Meno marcate, più corte, sia in termini di estensione e lunghezza, ma soprattutto dritte con un angolo accennato verso la fine.
Chignon half-up top knot
Una delle acconciature maggiormente di tendenza la scorsa estate 2015, lo chignon disordinato half-up top knot, indossato spesso anche dalla fashion blogger Chiara Ferragni. Uno di quei raccolti spettinati che ognuna di noi realizza quando ha caldo e va di fretta!
Scalature estreme ed extension
Dovremo dire addio anche alle scalature, alle rasature estreme e al caschetto anni ’70, che hanno rappresentato i trend dell’estate 2015. Stessa cosa vale anche per le extension, per i capelli lisci, ormai passati di moda e per i ricci troppi definiti!
Make up vissuto
Un make up consumato, realizzato con un eyeliner nero sbavato sotto gli occhi. E’ stato considerato molto sexy in questo anno 2015, ma in realtà chi lo ha indossato, dava l’impressione di aver dormito con il make up addosso!
Capelli grigi
Ormai è passata anche la moda dei capelli grigi, più che una tendenza, una scelta personale e il più delle volte sbagliata, perché anziché di vedere una bella chioma argentata, i capelli assumevano una colorazione scolorita tendente quasi al giallo o all’azzurro.
Le tendenze IN del 2015
Taglio Swag
Nella prossima stagione, rivedremo il famoso taglio di capelli “Swag”, quello che da anni porta Alexa Chung, altro non è che una rivisitazione in chiave rock anni ’70 del lob, ovvero il long bob, uno degli stili più amati e copiati degli ultimi quattro anni.
Beach waves
Chi non vorrebbe cambiare il proprio look e dire addio finalmente alla solita e banale chioma liscia? Se volete rinnovare il vostro hairstyle, infatti, potete ricorrere alla realizzazione di splendide onde dall’effetto molto naturale. Le famose beach waves che da qualche stagione spopolano tra le migliori tendenze beauty.
Frangia XXL
La frangia continua a essere la protagonista degli hairstyle anche della prossima stagione; è perfetta sui tagli long bob, con capelli ondulati; da evitare invece, se avete il viso tondo.
Coda di cavallo bassa
Direttamente dalle passerelle di moda, la coda di cavallo bassa sarà l’acconciatura di tendenza del 2016, prendendo a tutti gli effetti il posto alla ponytail alta che abbiamo visto nel 2015. Spettinata con ciocche messy, caratterizzate da un mosso tendente al crespo per una texture dall’aspetto leggermente greasy, o nella versione wet con ciocche bagnate dalla radice fino alle punte oppure solamente nella zona delle radici.
Chignon low knot
E’ un mix tra lo chignon e la coda bassa e, detto in altri termini, accontenta chi ha poco tempo ma vuole avere un’acconciatura elegante e disinvolta tutto il giorno. Bello anche nella versione spettinato con ciocche ribelli a incorniciare il viso.
Make up nude
Un altro trend imponente degli ultimi anni e che fatica a venire spodestato è il trucco nude a effetto naturale, visto realizzato sulle modelle che hanno sfilato per le collezioni della Primavera Estate 2016.
Labbra rosse laccate o scure
Nei backstage della New York Fashion Week, si è fatto notare questo make up con labbra rosse super glossy, una tendenza già vista nel 2015, ma che vedremo anche per l’anno prossimo. Stessa cosa anche per tonalità scure come il bordeaux o il viola, eleganti e ricercate, riproponibili anche durante la bella stagione.
Contouring
Chi pensava che quella del contouring fosse una moda temporanea, si sbagliava alla grande! Anche per la prossima stagione sarà molto di tendenza, soprattutto per realizzare make up d’effetto.
Fonti foto: sugarfixxbeauty, fullips, youtube, latintimes, today, joycesayshelly, vogue.us, glamour, popsugar, uloop, glamourmagazine.uk, glossybox.uk