Tendenze capelli primavera-estate 2015: la frangia
Torna la frangia: tutto quello che c’è da sapere
L’abbiamo vista sulle passerelle della primavera-estate 2015 e sarà una grande protagonista anche del prossimo autunno: la frangia è ufficialmente tornata ed è una delle tendenze più amate di questa stagione.
Perché sceglierla? Perché non esiste modo migliore per rinnovare il nostro hairstyle: quando abbiamo voglia di cambiamento, ma non abbiamo nessuna intenzione di dare un taglio netto ai nostri capelli, la frangia può essere la soluzione giusta!
Quella con la frangetta però è da sempre una relazione d’amore-odio: apprezziamo con entusiasmo il nostro nuovo taglio, ma puntualmente dopo poche settimane i nostri capelli cominciano a crescere e ci ritroviamo con la frangia sugli occhi.
La frangia è bella, ma è difficile da gestire e mantenerla richiede impegno e una buona dose di pazienza.
State pensando di cedere al trend? Ecco tutto quello c’è da sapere sulla frangia prima di fare il grande passo.
Taglio
Prima di compiere passi affrettati è meglio avere le idee chiare sul tipo di frangia da scegliere.
In genere la scelta va fatta in base alla forma del proprio viso: una frangia lunga e “piena” valorizza al meglio un viso quadrato o triangolare ed è perfetta se si hanno i capelli lisci; una frangetta sfilata aiuta ad alleggerire i lineamenti; una frangia aperta al centro valorizza i visi ovali e rotondi; una frangetta corta è l’ideale se quello che volete è rendere più sbarazzino il vostro look.
Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere per non commettere errori!
Cura della frangetta
Una piega perfetta si può ottenere solo asciugando la frangetta con i capelli ancora bagnati utilizzando una spazzola rotonda e un phon. Se proverete a fare quest’operazione con i capelli asciutti noterete che sarà molto difficile dare alla frangia la piega desiderata.
Il consiglio in più? Dopo aver asciugato i capelli, utilizzate una piastra sottile per eliminare l’effetto crespo della vostra frangia.
Styling
La frangia si può abbinare sia a tagli corti come caschetti e lob che a tagli più lunghi; si può portare con i capelli sciolti, ma anche con code, trecce e chignon.
Per realizzare il vostro hairstyle preferito, utilizzate specifici prodotti per lo styling e lasciatevi ispirare dalle acconciature delle celebrities che non hanno saputo resistere al fascino della frangetta e l’hanno sfoggiata anche sui red carpet più importanti.
Foto: BeHairStyler- Harper’sBazaar