Tendenze colore 2018: i capelli grigi
Il fascino di una chioma argentata
Tra le tendenze colore del 2018 ci sono i granny hair, i capelli grigi. Ecco chi li ha scelti, come si portano e cosa tenere in considerazione per personalizzare il proprio stile. A tutte le età!
Capelli grigi naturali o tinti, poco importa! Il trend delle chiome argentee è sempre più attuale. Nato qualche anno fa come tinta novità, scelto nella sua versione più naturale da donne che vogliono liberarsi dall’incubo della ricrescita, il granny look è fra le scelte di colore per capelli più coraggiose e cool! Ecco perché lo hanno adottato anche diverse celeb come l’attrice Salma Hayek, la cantante Mel B e la fashion influencer Linda Tol!
CAPELLI GRIGI: A CHI STANNO BENE
È fra i trend più presenti sui profili beauty di Instagram. I capelli grigi, chiamati anche granny hair, silver hair e ghosted hair (nella versione metal) sono perfetti per chi ha una carnagione fredda oppure molto calda, indossa abiti dai colori vivaci e sceglie sempre un make up particolare. In poche parole è un colore di capelli che si abbina perfettamente con un look a contrasto, e rappresenta un modo efficacissimo per risaltare!
Ecco degli utili consigli per tutte le età:
- Il taglio deve essere sempre curato
- Per la detersione punta su prodotti specifici per i capelli grigi, che ne esaltino la brillantezza e i riflessi
- Tieni sempre sotto controllo le virate di colore sul giallo con trattamenti specifici
- Indossa colori accesi che creino contrasto (es. il rosso e il blu)
- Trucca il viso e metti in risalto gli occhi, ma soprattutto la bocca