Trattamento al latte d’asina, a cosa serve?
Trattamento al latte d’asina, a cosa serve? Ecco come rimanere giovani usando un antico elisir di bellezza
Avete mai provato a ringiovanire la pelle del viso e del corpo con il trattamento al latte d’asina? Si tratta di un rimedio molto antico, che potrebbe rappresentare un vero e proprio elisir di gioventù. Ecco come funziona e come sfruttarne tutti i benefici.
Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti beauty e benessere, ci svela che i trattamenti al latte d’asina possono aiutare a mantenere giovane la pelle. Garantendo una bellezza sana, prendendoci cura di lei con un rimedio naturale, che può dar una mano a rimandare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.
Nell’antichità anche Cleopatra si faceva il bagno nel latte d’asina per mantenere la pelle bella e giovane. Ovviamente oggi possiamo evitare di fare come lei, non serve più immergersi in una vasca da bagno piena di latte, ma possiamo usare sieri e creme che si basano proprio sul latte d’asina che è considerato un vero e proprio elisir di bellezza e di giovinezza.
Secondo gli esperti beauty, infatti, il late d’asina aiuterebbe a stimolare la produzione di collagene, riequilibrando il pH della pelle. Inoltre avrebbe un forte potere idratante e rassodante, per prendersi cura della nostra pelle in profondità. Un semplice gesto, come quello di applicare la crema al mattino e alla sera, per una pelle subito più giovane.
Il latte d’asina aiuta tenere lontani i segni di espressione e le rughe, stimola la produzione di collagene, elastina, retinolo. Aiuta a ridare tono e vitalità alla pelle del viso, oltre che a prevenire l’arrosamento della pelle e per ripristinare le difese cutanee per agire contro gli agenti esterni che potrebbero mettere in difficoltà la salute della pelle.
E poi combatte i radicali liberi, lo stress ossidativo cellulare. Rassoda e idrata la pelle, donandole di nuovo l’elasticità perduta.