Trend Alert: i tatuaggi da polso
10 idee da copiare subito per un tattoo che non passa inosservato
Se i tatuaggi grandi e magari colorati possono risultare esagerati, quelli piccoli sono così graziosi da destare sempre un certo fascino.
Decidere di farsi un tatuaggio significa voler imprimere sulla propria pelle un momento particolare della nostra vita, un nostro valore, motto o stato d’animo, certi che, anche se gli anni passeranno e magari cambieremo, quel segno sulla pelle ci ricorderà ciò che siamo stati.
Uno dei posti più sensuali per un tatuaggio di piccole dimensioni è sicuramente il polso che attira su di sé gli sguardi, ma richiede anche la consapevolezza che quel tatuaggio sarà sempre sotto i nostri occhi e difficilmente con bracciali, orologi o pullover a lunghe maniche sarà nascosto definitivamente.
Meglio quindi puntare su qualcosa di realmente significativo e che si adatti perfettamente al nostro stile e alla nostra personalità per non risultare mai un problema in outfit e occasioni particolari.
Vediamo allora insieme 10 idee da copiare subito se sei decisa a fare un tatuaggio sul polso.
Tatuaggi con piccola frase
Uno dei tatuaggi sul polso più diffuso è sicuramente una parola o una piccola frase che racchiude un nostro stato d’animo o una nostra caratteristica divenuta così importante da meritare di essere scritta per sempre sulla nostra pelle.
Tatuaggi con cuoricini
Per le più romantiche, per quelle che mettono l’amore al primo posto interpretandolo non solo come sentimento nei confronti del proprio compagno, ma in senso più ampio come amore per la famiglia, per la vita o per il prossimo, uno o più cuoricini saranno perfetti.
Tatuaggi con fiocchetti
Per noi donne che nascondiamo un’anima da bambine è davvero difficile resistere ai fiocchetti; li indossiamo sui cerchietti, sui pullover e a volte anche sulle collane e allora perché non indossarli al nostro polso per sempre?
Tatuaggi a bracciale
Ci sono bracciali che diventano per noi una seconda pelle; passano gli anni, le stagioni eppure sono sempre con noi, perché magari hanno per noi un valore profondo.
E in questi casi possiamo affiancare al nostro storico bracciale, un tatuaggio che lo riproduce, certe che se dovessimo perdere l’originale il suo significato rimarrà impresso sulla nostra pelle.
Tatuaggi per viaggiatori
Non so voi, ma io adoro viaggiare, scoprire nuovi posti, nuove tradizioni, nuove culture e guardare panorami mozzafiato ed è per questo che uno dei miei tatuaggi preferiti è sicuramente quello che rispecchia questa mia grande passione.
Tatuarsi il mondo, la bussola o addirittura un aeroplano significa voler esprimere l’emozione che si prova a ogni nuova partenza.
Tatuaggi con l’infinito
Il simbolo dell’infinito la dice davvero lunga sulla personalità della persona che se lo tatua e può essere inteso in diverse accezioni che attireranno sicuramente la curiosità di chiunque poserà gli occhi sul vostro polso.
Tatuaggi con animali
Un gattino, un elefante o addirittura una gallina sono perfetti per le amanti degli animali che considerano gli amici a 4 zampe fondamentali nella propria vita.
Tatuaggi con albero
L’albero rappresenta un po’ la vita e tatuarselo significa apprezzare ogni singolo momento vissuto con una grandissima fiducia nel futuro che verrà.
Tatuaggi con stelle
Le stelle sono perfette per tatuaggi ricchi di significato positivo e carichi di speranza.
Tatuaggi con fiori
Infine, i fiori sono davvero molto gettonati, in particolar modo le rose, simbolo di amore, bellezza e ammirazione.