Trucchi per sembrare più bella
Ecco qualche suggerimento da seguire, per cercare di apparire sempre belle verso gli altri e, prima di tutto, verso noi stesse.
Per vedersi belle fuori è importante sentirsi belle dentro. Per questo, prima di concentrarci sul nostro aspetto fisico, troviamo la nostra vera luce e l’ottimismo.
Poi, va da sé che la pelle curata di viso e corpo, un taglio di capelli che ci sta bene e glamour e il make up, faranno il resto.
Per essere belle, basta già un sorriso
Un tocco di positività è la prima grande conquista, per cui, per essere bella comincia a sorridere e a trasmettere gioia agli altri.
Infatti, la nostra bellezza interiore può influenzare – anche di molto – quella esteriore. In questo modo, potremo apparire anche sicure di noi e determinate.
Se, invece, ci mostriamo sempre un po’ infelici e tristi, è chiaro che – anche se ci trucchiamo e curiamo meticolosamente il nostro outfit, la nostra immagine peggiorerà.
Cominciamo con il make up
Detto ciò, guardiamoci allo specchio. Notiamo qualcosa? Forse il nostro viso appare smunto e pallido; ecco che un po’ di make up può fare al caso nostro.
Infatti, il trucco, anche se ne mettiamo poco, cambia il nostro aspetto da così a così. Scegli un primer in olio, che illumina la pelle. Inoltre, questo prodotto permette di stendere con più facilità il fondotinta, che si amalgama così più facilmente con l’epidermide.
Opta per un trucco naturale; sugli occhi scegli un ombretto leggero dalla nuance leggera – rosati – e brillanti. Non rinunciare al mascara, che ci regala sempre uno sguardo molto intenso. Sulle guance, una leggera pennellata di blush.
I capelli non si trascurano
Il tuo primo biglietto da visita sono i nostri capelli, ricordiamocelo sempre. Cerchiamo di non uscire mai con la chioma spettinata oppure – peggio a ancora – sporca.
Per avere capelli sani e forti, vanno lavati quando è necessario e trattati con detergenti delicati. Evita anche di usare il phon troppo caldo e applica sempre un protettore prima di passare la piastra o l’arricciacapelli.
Valorizza i difetti, invece di nasconderli
Chi l’ha detto che i nostri difetti devono essere mascherati? Questi ultimi possono diventare, invece, i nostri punti di forza.
I fianchi larghi, ad esempio, possono essere un tratto distintivo in grado di rendere la nostra immagine molto attraente; basta scegliere l’outfit adatto.
Per esempio i pantaloni dritti o un po’ larghi alle cosce stanno bene con questa forma di bacino.