Trucchi per sembrare più giovani
Ecco le sette regole d'oro per apparire sempre belle e con qualche anno di meno.
Per mantenere la nostra giovinezza non servono chissà quali trattamenti super costosi, ma bastano solo tanta costanza, pazienza e buona volontà. Infatti, per mascherare i segni dell’età dovrete seguire alcune buone abitudini quotidiane, che vi aiuteranno davvero a combattere il tempo che passa. Ecco dunque tutti i trucchi per sembrare più giovani.
1. La pulizia del visa
Il modo migliore per sembrare più giovane è avere un viso ben deterso. Quindi, non dimenticare mai di pulire il viso con un detergente che si adatta meglio al tuo tipo di pelle e di fare ogni tanto un’esfoliazione, per una detersione più profonda dei pori della pelle.
2. Idratazione della pelle
Importantissima è anche l’idratazione del viso con una buona crema idratante, che lascia il necessario nutrimento alla pelle, evitando la disidratazione. La pelle secca, infatti, tende anche a essere più soggetta alla formazione delle rughe.
Quando è estate, proteggere la pelle con una crema solare, con fattore protettivo SPF, per non macchiare la pelle.
3. Sana alimentazione
Gran parte del tuo aspetto esteriore dipende anche da cosa mangi. Quindi, il modo migliore per sembrare più giovane è mangiare cibo sano.
Ciò non significa che devi rinunciare al tuo cibo preferito e mangiare sempre e solo verdure e frutta. Sostituisci gli alimenti che ti fanno gola, modificando la cottura. rendendole così più sane, come le patatine fritte con quelle arrostite al forno.
4. Indossare gli abiti giusti
Gli abiti che indossi fanno sempre una grande differenza nel tuo aspetto, migliorandolo. E’ importante guiardare alla moda, malo è ancora di più, scegliere vestiti che si addicono al proprio fisico, valorizzando i punti di forza e mascherando le zone un po’ più grassottelle.
5. La terapia del sonno
Se dormi bene sembri più giovane. Il sonno è il trattamento di bellezza più naturale ed economico di sempre. Dormi almeno 6-8 ore a notte, per dare la possibilità al tuo corpo di riprendersi dalla stanchezza.
6. Denti bianchi perlati
Anche l’aspetto dei denti influenza l’aspetto di una persona. Quindi prenditi cura del tuo sorriso, spazzola i denti due volte al giorno, usa un collutorio e il filo interdentale per tenere a bada tutti i germi.