Trucco da sposa 2016: le novità
Ecco le regole per un make up da favola!
Il trucco da sposa 2016 si basa su un opacizzato effetto di porcellana, trucco occhi discreto, ma ben definito -anche con un lieve contouring – e rossetto ultra long-lasting. Vediamo come dovremo truccarci per il giorno più bello della nostra vita, passo dopo passo.
Trucco sposa 2016
Base
Come primo step, la scelta del fondotinta è fondamentale. Deve essere abbastanza coprente per ottenere un incarnato bambola di porcellana nelle fotografie e quindi matte, ad effetto opaco. La cipria è un elemento importantissimo per garantire la tenuta del make up viso. Inoltre opacizza in modo che la base risulti naturale e perfetta in foto. Se vi sposate d’estate, la cipria vi aiuterà a mantenere la micro-sudorazione e rende il trucco più duraturo. Applicare infine un blush rosato.
Occhi
Le tendenze trucco occhi da sposa per il 2016 ci indicano i colori pastello come protagonisti, tra cui tutti i nude, i pesca, i rosati e anche il bianco, da sfoggiare in abbinato con il vestito, ovviamente sempre senza esagerare. Non dimenticare il mascara resistente all’acqua.
Labbra
Per quanto riguarda le labbra, sceglile nude e ad effetto velvet e utilizza anche balsami idratanti e rimpolpanti.
Fonte: donnamoderna.com