Trucco per chi porta gli occhiali da miope
Ecco qualche suggerimento per dare profondità e allargare lo sguardo, anche se indossiamo gli occhiali per la miopia.
Chi porta gli occhiali, lo sa, il make-up non sempre riesce a valorizzare i nostri occhi quando davanti abbiamo delle lenti, specialmente quelle per correggere la miopia.
Infatti, queste ultime, aiutando a sistemare la vista da lontano, tendono a creare un effetto fondo di bottiglia, che rimpicciolisce gli occhi. Per questo, il make- up dovrà ingrandire lo sguardo.
Trucco occhiali miope: come farlo
Se indossiamo un paio di occhiali da miope, dovremo preferire ombretti chiari, che illuminano e aprono lo sguardo. L’ombretto chiaro, però, non deve essere glitterato o perlato, poiché si potrebbe creare un riflesso antiestetico sulle lenti.
Privilegiare, dunque ombretti opachi dal finish mat. Se vogliamo dare intensità allo sguardo, possiamo scegliere gli ombretti scuri che tendono a far risaltare gli occhi.
Come aprire gli occhi
Per allargare lo sguardo, utilizziamo una matita occhi sulla ma cigliare superiore – meglio se sottile – e una di color avorio – bianco nella congiuntiva inferiore.
Applichiamo poi tanto mascara, anche sulle ciglia inferiori. Stendiamo due passate di prodotto per aprire lo sguardo e far apparire gli occhi più grandi.
Il make up labbra
Se indossiamo gli occhiali da miope, possiamo anche non applicare il trucco sugli occhi e mettere invece un rossetto deciso sulle labbra, come il rosso.
In generale, per dare più rilevanza allo sguardo, lasciamo le labbra chiare o color nude, viceversa, se vogliamo esaltare le labbra, lasciamo gli occhi con al massimo un semplice ombretto chiaro.
Abbinamento trucco – montatura
Anche il colore della nostra montatura va considerato per realizzare il nostro trucco occhi. Nel caso gli occhiali siano colorati, dovremmo puntare su un trucco nude.
In caso di montatura neutra o trasparente, possiamo anche fare un make-up più deciso, per esempio multicolor.