Undercut hair tattoo, la nuova tendenza capelli
Pronte per essere uniche... a partire dai capelli?
Volete dare una svolta ai vostri capelli? Dimenticate piastre, bigodini, tinture o spazzole miracolose e prendete in mano il rasoio. Il nuovo must in fatto di capelli sono gli undercut hair tattoo.
Non stiamo parlando di quelli dorati e dal feel orientale alla Beyoncé o Kylie Jenner che si applicano sui capelli così come sulla pelle, ma di veri e propri tagli fatti a mano con il rasoio che diventano disegni e forme particolari in posti spesso invisibili della nostra testa e che si rivelano solo se lo vogliamo – è la nuca infatti il posto che va per la maggiore.
Per tutti gli appassionati dei classici tatuaggi sulla pelle o per tutti coloro che li amano, ma non hanno mai avuto il coraggio di farne uno, gli hair tattoo possono rivelarsi un’ottima alternativa. Sono infatti temporanei perché una volta cresciuti i capelli, scompariranno – a meno che non vi piaccia così tanto l’idea da volerli tagliare di nuovo, magari in forme diverse e sempre più originali.
I tatuaggi per capelli stanno spopolando su Instagram – social network che ormai raccoglie e diffonde tutte le nuove tendenze più all’avanguardia soprattutto nei campi del beauty, fashion e food – e da semplici cuoricini si passa ad arzigogoli complessi e affascinanti tanto da ipnotizzare lo sguardo.
Sono spesso affiancati a tinture arcobaleno che mettono in contrasto le diverse componenti del tatuaggio che a volte può essere anche visibile su tutto il cranio – dipende da quanto coraggio avete!
Volete provarlo? Potete recarvi in uno di questi parrucchieri in Italia: Hiro Barber Shop (Milano) oppure al BB The Barber’s Shop (Roma).