Unghie in salute, tutti i rimedi alternativi da provare

Se sono fragili, se si sfaldano, se non sono belle come vorreste, provate questi rimedi!

 

Le unghie sono un bel biglietto da visita, da mostrare sempre curato e in ordine. Ma cosa fare se non sono in forma e in salute come vorremmo? Se avete già provato di tutto e non avete ottenuto i risultati sperati, che ne dite di dare un’occhiata a questi rimedi alternativi? Sicuramente tra uno di questi trattamenti, ne troverete uno adatto a far tornare il sorriso alle vostre unghie!

unghie-sane (2)

Prendersi cura delle unghie

1. Cosa mangiare per unghie sane

Bisognerebbe mangiare più proteine, perché le unghie sono composte dalla keratina: mangiate, quindi, carne, uova, verdure a foglia verde, pesce, legumi e frutta secca. Anche i pomodori possono essere utili, grazie alla vitamina B7 contenuta al loro interno. Senza sottovalutare i benefici del tè alle ortiche, che pare sia un toccasana!

2. Quali trattamenti locali utilizzare

Sappiate che l’olio di cocco aiuta le unghie a essere più forti, mentre l’olio di semi di lino è ricco di antiossidanti e minerali che aiutano le unghie a crescere meglio e più in fretta. Da massaggiare un paio di volte al giorno sulle unghie. Provate anche un mix composto da olio d’oliva e limone, per rendere più belle le vostre unghie (3 parti di olio e 1 di limone).

unghie-sane (3)

Rimedi insoliti per le unghie

3. Rimedi particolari e alternativi

Usate il succo di arancia… Ma non è da bere, dovrete immergervi dentro le unghie per 10 minuti al giorno. E provate a fare la stessa cosa immergendole nella birra: grazie ai minerali contenuti, avrete unghie più forti. E cosa ne dite di utilizzare un cucchiai di sali del Mar Morto in una tazza piena di acqua calda? Aggiungete un po’ di olio di oliva e tenete in ammollo le unghie per 10-15 miinuti.