Unicorn braid, la nuova tendenza capelli
Altro che capelli color arcobaleno, è tempo di diventare un vero e proprio unicorno
Treccia a spina di pesce o classica? Dimenticatele. La nuova esilarante tendenza in fatto di capelli è la unicorn braid, letteralmente “treccia unicorno”. Posizionata sulla parte davanti della testa, proprio sopra la fronte, questa pettinatura vi farà calare subito nei panni di un unicorno. Soprattutto nel caso in cui decidiate di colorarla di rosa! Hashtag emoji unicorno.
Fino a prima della comparsa di questa stramba moda, la dicitura “capelli unicorno” indicava un tipo di pettinatura che prevedeva una tinta con colori pastello, magari arcobaleno e, perché no, con l’aggiunta di qualche glitter che portasse il livello di somiglianza con un My Little Pony a +100.
Oggi da Instagram arriva la tendenza a creare con i propri capelli un vero e proprio corno. Il segreto? Partite creando una coda classica; verso la fine, lasciate i capelli in un piccolo chignon che vi farà da base; arrotolate il resto dei capelli a forma di cono.
Niente che possa essere effettivamente utilizzato per una giornata a spasso in città e tanto meno a lavoro, ma può risultare molto utile nel caso in cui vogliate travestirvi da unicorno a una festa a tema o per occasioni come Carnevale e Halloween!
C’è sempre posto per un unicorno alle feste. In fondo come si dice? “Cercate sempre di essere voi stessi. A meno che non possiate essere un unicorno!”.