Voglio tagliare i capelli. E non è solo per essere più bella
È arrivato il momento di tagliare i capelli, e non per una scelta estetica, ma per tutto quello che questo gesto rappresenta.
Tagliare i capelli è un atto di coraggio vero e proprio per ogni donna. Alcune scelgono di farlo quando hanno necessità di apportare cambiamenti nella loro vita, altre solo per un’apparente scelta estetica. La verità è che dietro a un taglio di capelli di una donna si nascono segreti incredibili.
Voglio tagliare i capelli: un grande cambiamento
Quando una donna taglia i capelli, non ci sono bisogno di parole o spiegazioni: qualcosa nella sua vita è cambiato profondamente o sta per farlo. Il taglio, infatti, è il primo passo verso qualcosa di nuovo che una donna si prepara ad affrontare.
Certo è che tagliare i capelli fa paura, provate a chiederlo alle vostre amiche che non appena vedono un paio di forbici per capelli fuggono via. Qualcosa di viscerale, profondo e inspiegabile ci lega ai capelli, e tagliarli non è qualcosa che si fa a caso.
Una decisione ponderata e coraggiosa
A parte qualche colpo di testa, nessuna sceglie di tagliare i capelli da un giorno all’altro. Anche se si decide di rinnovare il look improvvisamente, state pur certi che c’è qualcosa di profondamente meditato dietro a quella scelta.
Perché un taglio di capelli non è mai solo un gesto di vanità, le donne che scelgono di stravolgere il loro look a partire dai capelli, lo fanno sempre per motivazioni più profonde: eliminare il vecchio per fare posto al nuovo e affermare la propria personalità.
I capelli come simbolo
Il taglio di capelli altro non è che un simbolo di cambiamento e di presa di controllo su ste stesse e la propria vita. È una vera e propria scelta radicale, ma non definitiva perché sappiamo bene che ricresceranno.
Tuttavia si tratta di una novità, che seppur non definitiva, si trasforma in un’iniezione di positività che può rendere una donna più produttiva, soddisfatta ed entusiasta.