Wellness shot: concentrati vitaminici dalle proprietà benefiche
Realizzati con spezie, piante aromatiche, frutta e verdura da bere in un sorso!
Sono la tendenza beauty del momento, che sta facendo impazzire anche le star di Hollywood, si chiamano Wellness shot e sono dei concentrati vitaminici dalle proprietà benefiche.
Questi shot benefici, da scegliere in base alle esigenze, sono da bere in un sorso come si fa con i bicchierini di tequila, di rum o di vodka, ma, anziché a base di alcool, sono composti da spezie, come la curcuma, lo zenzero o l’estratto di ginseng, da piante aromatiche e derivati come l’olio di origano oppure da frutta e verdura, come arance e limoni, dei potenti concentrati di vitamine, enzimi e sali minerali dalle innumerevoli proprietà benefiche.
Ecco 7 ricette da preparare con l’aiuto di una macchina per centrifugati:
1. Wellness shot per l’immunità
Lo shot per l’immunità è composto da argento colloidale, estratto di aglio secco invecchiato e olio di origano.
2. Wellness shot antivirale
Lo shot antivirale è composto da curcuma, zenzero, barbabietola, arancia, argento colloidale, peperoncino di Cayenna, limone e olio di origano. Trovato su Lexie’s Kitchen.
3. Wellness shot per la vitalità
Lo shot per la vitalità è composto da alga del lago Klamath (la E3 Live dall’enorme potere energizzante), clorofilla, zenzero, arancia, limone e peperoncino di Cayenna.
Trovato su Vicstyles.
4. Wellness shot della “Sacra Trinità”
Lo shot della “Sacra Trinità” è composto da un puro concentrato di piante a base di basilico sacro, gingko biloba, rodiola, e macuna.
5. Wellness shot del Samurai
Lo shot del Samurai è composto da prugne giapponesi Umeboshi, estratto di ginseng e acido fulvico.
6. Wellness Tequila shot
Il Tequila shot è composto da zenzero, limone, peperoncino di Cayenna, wheatgrass (succo di erba di grano), curcuma e olio di origano.
Trovato su Thrivermarket.
7. Wellness shot anti-candida
Lo shot anti-candida invece è composto da lapacho o pau d’arco, aceto di sidro di mele, olio di origano, zenzero, succo di limone, pepe di Cayenna e acqua.
Fonti foto: thrivemarket.com, lexieskitchen.com, realfoodhonestly.com, bonzaiaphrodite.com, vicstyles,