I 10 sport che fanno bruciare più calorie
A volte un'alimentazione controllata non basta, scegli lo sport più efficace per arrivare in forma alla prova costume!
Buongiorno Bigodine!!
Come andiamo con la battaglia contro i kg di troppo in vista della prova costume? Io non benissimo, come al solito! Se da una parte ho iniziato a seguire i consigli di Eliana per tornare in forma in vista dell’estate, ciò che mi serve per completare al meglio il mio allenamento ed arrivare perfetta in spiaggia è sicuramente uno sport giusto che mi faccia divertire e che mi aiuti a bruciare tante calorie!
Il problema, infatti, è che molto spesso non associamo alla (terribile) dieta che facciamo un’attività fisica adeguata che ci permetta di rimetterci in forma in tempi brevi, ritrovando anche una forma fisica tonica e salutare!
Proprio per questo motivo ho deciso di fare una piccola ricerca per trovare i 10 sport che ci permettono di bruciare più calorie in modo da scegliere quello che ci piace di più e che, allo stesso tempo, ci può aiutare di più con la dieta!
Arti Marziali
Karate, judo, kick boxing, kung fu e taekwondo aiutano a perdere peso perché prevedono una parte aerobica in cui si allena il fiato e una in cui si potenzia la muscolatura. In un’ora di allenamento si possono bruciare fino a 1.300 calorie.
Calcio
Ovviamente più indicato per i maschietti amanti del pallone questo sport è davvero super dispendioso! Grazie all’allenamento e alla resistenza richiesta durante una partita di calcetto si bruciano più di 1.000 calorie
Corsa
Perfetta perché vi permette di essere totalmente autonomi e super flessibili con gli orari, dopo aver comprato il giusto paio di scarpe, non vi resta che allenarvi e sappiate che in un’ora di corsa brucerete circa 820 calorie riattivando anche il metabolismo!
Salto con la Corda
Da sempre una delle attività più dispendiose a livello di calorie, fa bruciare tantissimo e aiuta i muscoli della schiena, anche se è davvero difficile saltare la corda per un’ora intera (bruciando circa 700 calorie)!
Freeclimbing
Uno sport non adatto a tutti che però vi farà bruciare 700 calorie all’ora ed aiuta a tonificare tutti i muscoli, soprattutto quelli delle braccia! Potete iniziare nelle palestra attrezzate per poi passare alle pareti rocciose, l’importante è iniziare!
Scherma
Non troppo diffusa anche se l’Italia, in questa disciplina, conquista sempre i podi più alti alle Olimpiadi, fa bruciare circa 600 calorie all’ora e rafforza i muscoli di gambe e addome oltre a quello del braccio che impugna l’arma!
Tennis
Non utilissimo se si vuole dimagrire in tempi brevi perché durante le partite si hanno diversi tempi morti, il tennis vi farà consumare circa 660 calorie all’ora e vi farà tonificare soprattutto i muscoli delle braccia!
Ciclismo
Il consumo calorico varia molto in base alla velocità e alla durezza della superficie sulla quale si pedala, ma con un allenamento normale si consumano in media 550 calorie.
Nuoto
Gli sport acquatici, anche se non super dispendiosi in fatto di calorie (circa 550 all’ora) sono perfetti per allungare i muscoli e per perdere peso velocemente! Se nuotare non vi piace provate allora Aquawalk, Aquagym o AquaSpinning!
Trekking
Se vi piacciono gli sport all’aria aperta allora scegliete il trekking che vi farà bruciare 400 calorie all’ora facendovi allenare tutti i muscoli delle gambe e dei glutei!
Se poi siete delle vere pigre e lo sport non fa proprio per voi allora non vi resta che allenarvi in un modo molto più divertente e piacevole: il sesso!
Super dispendioso a livello calorico e assolutamente piacevole, se trovate le posizioni giuste (come vi consiglia Eliana) riuscirete a bruciare e anche a tonificare i muscoli che vi interessano!