8 alimenti che aiutano a sbiancare i denti
Come avere denti più bianchi con l'alimentazione
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
Quante volte vi è capitato di guardarvi allo specchio e di notare un sorriso spento e dei denti tutt’altro che bianchi?
Non è facile prevenire l’ingiallimento dei denti e avere un sorriso sempre bello e spendente ma esistono dei rimedi per lucidare lo smalto dei nostri denti e agire in modo naturale sul loro colore.
Spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio rimarranno sempre i nostri fedeli alleati per una corretta igiene orale ma anche una sana alimentazione può essere d’aiuto per mantenere denti curati e più bianchi.
Ecco 8 alimenti che hanno un incredibile effetto sbiancante sui nostri denti.
Mele
Le mele sono l’ideale per mantenere le gengive sane. Contengono molta acqua e aumentando la produzione di saliva sono in grado di neutralizzare i batteri che causano la placca.
Sedano
Il sedano ha le stesse proprietà delle mele e la sua masticazione può essere d’aiuto per la pulizia dei denti.
Ananas
L’ananas aiuta a sbiancare le macchie dei denti e combatte la formazione del tartaro.
Cipolle
Le cipolle sono prive di colore, non danneggiano lo smalto e il loro odore poco gradevole ci spinge a lavare i denti subito dopo aver mangiato.
Fragole
Le fragole, come mele e ananas, sono ricche di acido malico che ha un grande effetto schiarente e aiuta lo sbiancamento dentale.
Prezzemolo
Anche il prezzemolo ha un effetto sbiancante sui denti e masticarne qualche foglia può essere utile per prevenire l’alito cattivo.
Kiwi
I kiwi sono ricchi di vitamina C, sostanza fondamentale per prevenire i problemi gengivali.
Carote
Le carote, proprio come il sedano, aiutano la pulizia dei denti e la loro masticazione favorisce la produzione di saliva che contrasta i batteri che causano le carie.