A dieta per Natale?
Segui i consigli di Eli per mantenere il tuo peso forma anche durante le feste Natalizie!
Le feste di Natale si avvicinano, ma hai deciso da poco di metterti a dieta e hai paura di perdere i risultati finora raggiunti? Non temere, se seguirai i miei consigli non solo manterrai il peso, ma continuerai anche a perderlo!
Innanzitutto manca ancora un mese a Natale e questo deve essere un obiettivo per te per arrivarci con qualche chiletto di meno, mangiando bene e facendo attività fisica perché è l’unico modo per mantenere accelerato il metabolismo.
Cosa molto importante, devi entrare nell’ottica che le feste di Natale comprendono 4 giorni in tutto, non 2 settimane: i giorni in cui è concesso mangiare tranquillamente sono la cena della vigilia, il pranzo di Natale e di Santo Stefano, e infine la cena di Capodanno. Tutti gli altri giorni si torna a seguire una dieta più equilibrata e leggera, per disintossicarti dagli eccessi delle feste.
Cosa fare durante i pranzi e le cene di festa?
Prima regola: non rinunciare a nulla! Di tutte le pietanze che ti presenteranno a tavola o che tu stessa preparerai, assaggia un po’ di tutto, ma non finire mai tutto il piatto. In questo modo soddisferai il tuo palato provando diversi sapori senza sentirti mai troppo sazia.
L’unica attenzione, evita il superfluo: pane, grissini, noccioline… non più di un calice di vino e non più di un dolce a pasto!
Nei giorni dopo le feste…
Passate le feste bisogna proprio disintossicarsi per ripulire l’organismo da tutte le tossine accumulate. Inizia col bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, anche sottoforma di tisane o di thè caldo; mangia carne o pesce con contorno di verdure a pranzo e a cena o zuppe ai 5 cereali o minestrone: l’importante è che la stessa pietanza venga consumata per entrambi i pasti principali.
Adesso (spero!) hai qualche arma in più per affrontare il Natale… Auguri!