Acconciature capelli: 5 proposte per questo Natale
Ecco alcune idee per rendere speciale il tuo look durante le festività natalizie
Hai già pensato a come sistemarti i capelli per le feste natalizie?
Forse è un po’ presto, hai ragione, ma preferisco giocare d’anticipo e fornirti qualche idee carina da mettere in pratica.
Ti propongo cinque acconciature differenti, nulla di troppo stravagante, come sempre nella vita vince la semplicità, soprattutto se ci si ritrova a tavola coi parenti o, peggio ancora, a casa dei suoceri.
Partiamo con la più classica delle acconciature: la non acconciatura. Se non ami sistemarti troppo i capelli, usare elastici, lacca o quant’altro, ti consiglio di lasciarli sciolti, magari creando delle onde per dare un po’ di movimento intorno al viso. Per ricreare le onde ti consiglio di utilizzare una piastra o il ferro, mentre se sei poco pratica di questi aggeggi, puoi provare con dei bigodini o seguendo il mio tutorial dell’anno scorso.
Passiamo alla prima vera acconciatura che trovo davvero molto originale e carina: la coda con gli elastici.
Chiaramente questo tipo di acconciatura è adatta a chi ha i capelli lunghi, altrimenti l’effetto finale non rende come dovrebbe. Per prima cosa dovrai farti una coda ben tirata e abbastanza alta; poi per tutta la lunghezza, ad intervalli, applica piccoli elastici dello stesso colore dei capelli, come puoi vedere dalla foto. Io l’adoro!
Se sei una persona romantica questa è l’acconciatura che fa per te!
I capelli rimangono sciolti mentre due trecce si uniscono all’indietro per evidenziare maggiormente il viso. È adatta sia per i capelli lunghi sia per quelli corti.
E infine chiudo con queste due acconciature che trovo essere davvero l’emblema della semplicità e dell’eleganza: una è una mezza coda, magari legata con un fiocco o un fermaglio particolare; l’altra è uno chignon alto, adatto soprattutto se hai i capelli lunghi, oppure puoi utilizzare quei favolosi accessori che rendono possibile realizzare uno chignon alto e grosso anche se hai i capelli di media lunghezza o magari sottili. Lo puoi trovare da H&M, su ebay e in moltissimi altri siti online.
Queste sono le mie 5 acconciature preferite per questo Natale e non solo, anche per la vita di tutti i giorni. Fammi sapere quale preferisci o se hai un’acconciatura nuova da suggerirmi!
Foto: bellezza.pourfemme.it