Benefici ed utilizzi del foglio di alluminio

Ecco quando e perché dovresti avvolgere i tuoi piedi in un foglio di alluminio

Chi non sa cosa sia un foglio di alluminio? Molti preferiscono chiamarla carta argentata. Si torva nella cucina di ognuno di voi, ma sapevate che può essere utilizzata anche per il benessere della nostra pelle? Può sembrare un’idea bizzarra, invece un foglio di alluminio, può comportare molti benefici per i nostri disturbi quotidiani. Andiamo a vedere quali.

Fatica, dolori articolari, dolore da ustioni e anche raffreddore.

Di seguito, tutti i suoi utilizzi in casa:

  • Hai bisogno di un imbuto e non ne hai uno in casa? Non preoccuparti: piegando un po’ di foglio di alluminio puoi facilmente costruirti un imbuto che non perde!

  • Hai bisogno di stirare, ma non hai tempo? l foglio di alluminio è la soluzione perfetta. Piega un capo d’abbigliamento intorno ad un pezzo di foglio e poi stiralo. Grazie al foglio di alluminio, il capo d’abbigliamento sarà stirato su entrambi i lati contemporaneamente. Riuscirai a stirare molto più velocemente!

  • Hai delle forbici che non tagliano bene? Nessun problema! Prendi un pezzo di foglio di alluminio e poi taglialo in pezzi più piccoli. desso le tue forbici sono affilate!

  • Non sopporti l’elettricità statica suoi tuoi vestiti? Prova ad appallottolare qualche foglio di alluminio e strofinalo suoi vestiti. Risolto vero?

  • Il segnale wifi a casa tua è debole? Realizza uno schermo in foglio di alluminio e mettilo contro un muro nel punto in cui vuoi aumentare il segnale.

RAFFREDDORE:

Vuoi liberarti dal raffreddore? Prendi cinque fogli di alluminio e avvolgili intorno ai tuoi piedi. Lasciali così per circa un’ora. Successivamente togli i fogli di alluminio e per circa un’ora fai respirare i piedi. Ripeti nuovamente l’operazione e fallo ogni sera. Nel giro di due giorno, il raffreddore migliorerà!

DOLORI:

Avvolgete le articolazioni doloranti in un foglio di alluminio. Potete anche creare una fasciatura per fissare il foglio. Ripeti l’operazione ogni notte.

FATICA: 

Ti senti stanco? Metti diversi  fogli di alluminio nel congelatore e lasciali per due o quattro ore. Poi posizionali sul viso, in particolare su palpebre e guance. Ora mettiti comodo e noterai sin da subito l’effetto rilassante del foglio di alluminio!

ALTRI UTILIZZI:

Il foglio di alluminio serve per migliorare situazioni di disagio, non va a sostituire una cura medica. Consultare sempre il medico di famiglia.