Boot Laboratories a Milano: la nostra esperienza sui prodotti solari Solei
Dopo Optiva, Serum 7, ecco la nuova linea di prodotti solari di Boots laboratories. Vieni a scoprirla insieme a Eli!
Mercoledì scorso sono partita di mattina presto, diretta a Milano, per partecipare al brunch con Boots Laboratories, durante il quale ci sarebbe stata la presentazione della linea di prodotti solari, Solei. Lì avrei finalmente conosciuto di persona la mia collega e collaboratrice, Ally (fantastica!), e naturalmente Paola Formenti che ci ha invitato all’evento. Grazie di cuore!
Arrivata all’albergo dove si teneva il brunch, il Diana Majestic, ho incontrato tante blogger, sia di fashion sia di make-up, tra cui Irene (una vera sorpresa!), e dopo un veloce pasto, direi fulmineo (ahimè!), è partita la presentazione dei prodotti.
Partiamo dal fatto che già ero rimasta entusiasta della linea di Boots Laboratories, sia Optiva, per pelli più giovani, sia Serum 7, per pelli più mature, che ho testato entrambe personalmente e con immenso piacere, tanto da riacquistare siero e crema idratante, Optiva, in farmacia.
Il test della pelle
Prima di parlarti dei prodotti però, voglio finire di raccontarti la fantastica giornata: dopo la presentazione, ci hanno fatto un test per conoscere l’età della nostra pelle, che chiaramente può essere diversa da quella anagrafica. Puoi immaginare quanto non volessi conoscere il responso, ma alla fine mi sono lanciata nell’ardua impresa, insieme ad Ally.
Spero che il test non sia molto attendibile perché sostiene che la mia pelle ha 33 anni, quando devo ancora compierne 28, per cui, se fosse vero, dovrei iniziare davvero a preoccuparmi! Ally invece (beata lei!) è risultata più giovane di tre anni: 20 invece di 23!
E arriviamo ai prodotti
La linea Solei offre una gamma completa di prodotti solari studiati per proteggere contro le scottature e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce e la formazione di rughe provocati dall’esposizione alle radiazioni UVA.
Nella busta regalo ho trovato questo kit:
– la crema solare viso con protezione media, 15;
– lo spray solare corpo con protezione alta, 30;
– il balsamo doposole rinfrescante;
– un favoloso bonsai che ha trovato subito posto nella mia nuova casetta romana.
La crema solare la trovi nel tubetto da 50 ml con protezione 15, 20 e 30. Si stende benissimo, non ingrassa la pelle, ma al contrario la rende luminosa perché contiene particolari ingredienti che riflettono la luce. La fragranza è molto buona.
Lo spray solare si applica facilmente, non unge, si assorbe all’istante e soprattutto è invisibile, sembra acqua: con protezione 30 non mi sono scottata, durante un’uscita in barca, spalle e decollete, punti critici per la mia pelle. Te lo consiglio vivamente!
Il balsamo doposole è adatto sia al viso che al corpo, è particolarmente rinfrescante e nutriente. La pelle risulta più elastica e inoltre previene quell’odiosa desquamazione, prolungando l’abbronzatura.
Come al solito i prodotti di Boots Laboratories non mi deludono mai. E tu che aspetti a provarli?