Cambio look: cosa chiedere al parrucchiere?
Ecco alcuni consigli per non sbagliare!
Quant’è importante il look per una donna su una scala da 1 a 10? Io direi 1000!
Il make-up giusto, il taglio di capelli più adatto al nostro viso, la tinta che mette in risalto la nostra carnagione: sono tutti dettagli fondamentali, che non vanno assolutamente trascurati. Queste scelte, così difficili da fare, condizioneranno fortemente il nostro aspetto nel suo complesso… almeno fino al prossimo cambio-look!
Con il cambio di stagione sono sempre tentata di cambiare qualcosina per adattarmi meglio alla primavera, ai suoi colori vivaci e al suo calore. Basta il grigio e freddo inverno, mi ha proprio stufata!
Ecco perché proprio oggi andrò dal mio parrucchiere per avere qualche consiglio più attento e professionale che indirizzi al meglio le mie scelte.
Il taglio di capelli così come il colore seguono delle regole fondamentali che vanno rispettate:
1- accentuare i pregi
2- bilanciare le proporzioni
3- camuffare i piccoli difetti
4- adattarsi alla carnagione
Si tratta di una vera e propria consulenza d’immagine e un buon parrucchiere si riconosce anche da questo.
Il mio, ad esempio, ascolta le mie idee e asseconda i miei gusti, ma è capace di dirmi NO quando serve (e quanti me ne ha detti!). Sì, perché anche un taglio perfettamente eseguito può essere un disastro se non abbinato al viso giusto. E lo stesso vale per il colore.
Ognuna di noi ha bisogno di cure specifiche e personalizzate, che si possono dare solo dopo un’attenta e scrupolosa analisi del capello e della nostra personalità.
Consistenza, volume, compattezza, colore, spessore sono solo alcune delle caratteristiche dei nostri capelli che ci differenziano dagli altri. Proprio per questo prima d’iniziare il lavoro, il parrucchiere è importante che ci conosca o che quanto meno ci faccia una piccola intervista, specifica e personale, proprio per trovare il giusto compromesso tra quello che vogliamo e quello che ci sta realmente bene.
Proprio come ho fatto io, durante l’esperienza nei saloni Wella di cui ti ho parlato in precedenza.
Quindi prima di scegliere lasciati consigliare!