Capelli mossi senza calore: la mia acconciatura
Segui i consigli di Eli su come realizzare un'acconciatura sorprendente
Decidere l’acconciature è sempre un problema: Ally ci ha dato dei consigli strepitosi, ma io non amo le cose troppo sofisticate (perchè non sempre da sola riesco a realizzarle!), punto sulla semplicità e l’eleganza.
Il trucco sarà molto semplice, metterò in risalto soprattutto gli occhi, mentre per l’acconciatura ho pensato di sperimentare un mosso ottenuto non con piastra o asciugacapelli, ma con una semplice fascia.
Conoscevi questa tecnica? È abbastanza conosciuta, su Internet puoi trovare diversi tutorial che ti aiutano a realizzarla, ma io oggi la provo per la prima volta. Vediamo come va!
Per ottenere i capelli mossi devi iniziare la procedura la sera prima e dormirci sopra, così il calore che produci durante la notte contribuirà a realizzare la messa in piega che vedrai il giorno dopo.
Iniziamo:
Hai bisogno di una fascia (qualsiasi tipo andrà bene!) e di un prodotto fissante, io utilizzo la lacca (non quella forte!).
Metti la fascia intorno alla testa come puoi vedere dalla foto;
poi prendi una ciocca di capelli, pettinala, spruzzaci un pò di lacca e attorcigliala intorno alla fascia
Fai questa operazione per tutte le ciocche dei tuoi capelli, fino ad ottenere un risultato di questo tipo.
Fatto? Bene, adesso sei pronta per andare a dormire.
Il giorno dopo, sfila la fascia, sporcati le mani con un pò di semi di lino e passale tra i capelli. E… voilà! Un’acconciatura semplice ed elegante per essere stupenda durante la cena della vigilia.
Che te ne pare? Ti piace?