Celebrity Look: Jessica Biel

Scopri con Ally come realizzare un trucco come quello esibito dalla bellissima Jessica Biel

Una delle cose che mi chiedono più spesso è: “Mi piace un sacco il trucco di questa attrice, come posso rifarlo?” oppure “Hai visto il make up di Victoria Beckham? Vorrei proprio crearlo per stasera!”
Sono sicura che, almeno una volta, sia capitato anche a te.
Ed è per questo che inizio questa nuova rubrica dove ti proporrò dei make up ispirati alle star.
Naturalmente, sarei felicissima se tu mi facessi qualche richiesta: lasciami un commento con il link di una foto o in cui, semplicemente, mi dici il nome di un’attrice o di una cantante di cui vorresti copiare il look.
Oggi inizio con la bellissima ed elegantissima Jessica Biel, neo-sposa di Justin Timberlake: ho sempre apprezzato i suoi make up delicati e in perfetta sintonia con il suo stile.

Il trucco di Jessica: naturale ed elegante
Il trucco di Jessica: naturale ed elegante

Viso

Dopo aver applicato la tua solita crema viso su tutta l’area, procedi con l’applicazione del fondotinta.
Il viso di Jessica è super naturale, uniformato e coperto al punto giusto: infatti le su lentiggini sul naso sono ancora visibili. Questo perché è stato scelto un prodotto dall’effetto nude, delicato e minimal.
Applicalo in modo uniforme su tutto il viso in modo da avere un risultato soddisfacente.
Ti consiglio il nuovo Diorskin Nude, fondotinta compatto che, grazie alle sue caratteristiche, è perfetto per questo compito: puoi utilizzarlo nella sua veste ufficiale o come semplice cipria e, in entrambi i casi, l’effetto è satinato ma estremamente luminoso.
Dimentica le tonalità troppo accese e glitterate: l’effetto che devi ottenere è leggero, quasi impercettibile ma che, con la sua presenza, ti garantisce un aspetto sano e fresco.
Applica il blush in una colorazione pescata o aranciata partendo dalla tempia e proseguendo verso gli zigomi. In quest’area applica il colore in modo leggero ma concentrandoti sulle gote.
Da anni il mio preferito è Georgia di Benefit: è una colorazione fantastica e la sua texture è facilmente modulabile.

Occhi

Naturali ma in primo piano: ecco come sono stati truccati gli occhi di Jessica per questa occasione.
Quello che ti consiglio è di stendere una nuance neutra su tutta la palpebra mobile e dare profondità all’occhio con del marrone nella piega.
Se vuoi una piccola palette comoda da portare anche in borsa, ti consiglio di dare un’occhiata ai Trio Eyeshadow di NYX: le combo proposte sono davvero tantissime e, per l’occasione, ti consiglio Honeycomb.
Non è finita qui: applica una matita color oro all’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori. Inizia da metà della palpebra muovendoti verso l’angolo interno e ripeti l’operazione anche sotto.
Per concludere, applica una matita nera nell’area non coperta da quella precedentemente usata. In poche parole, crea una V nell’angolo esterno dove di solito crei la linguetta di eyeliner. Mi raccomando, crea una riga sottile!
Ti consiglio due matite: una si chiama Or Rose di Chanel ed è super luminosa; per quella nera, invece, prova Perversion, di Urban Decay della linea 24/7.

Ultimo tocco, il mascara: scegline uno super allungante perché, come vedi, le ciglia di Jessica sono proprio così e, naturalmente, prive di grumi.
Mi sto trovando davvero bene con uno degli ultimi arrivati in casa Max Factor: si chiama Clump Defy e, grazie al suo scovolino curvo, riesce a creare volume alla base ma ad allungare in modo definito le ciglia.

Labbra

Terminiamo con le labbra: sono nude, rosate e delicate. Puoi ricreare questo effetto con un rossetto dalla formulazione sheer che rende l’area davvero luminosa con naturalezza.
Il migliore? Rouge Voluptè Lingerie Pink di Yves Saint Laurent, naturalmente.
Il make up è finito, come sempre se lo ricrei fammi sapere come ti sei trovata e aspetto i tuoi commenti per i prossimi articoli!

I prodotti che consiglia Ally

I prodotti che consiglia Ally