Come bruciare 50 calorie in 6 minuti
La palestra non serve, basta la forza di volontà!
Ritagliatevi 6 minuti del vostro tempo per bruciare 50 calorie senza nemmeno rendervene conto.
Non serve la palestra, non occorre stipulare contratti costosissimi, basta un po’ di costanza e qualche piccolo attrezzo da tenere in casa per fare la differenza, scopriamo insieme come.
6 esercizi in 6 minuti
Saltare la corda per 1 minuto: se non si dispone di una corda per saltare basta anche semplicemente imitare i movimenti e ricordarsi di tenere i piedi a terra quando si salta. Calorie bruciate: 11 calorie al minuto.
Corsa a ginocchia alte per 1 minuto: sollevare le ginocchia alte e farlo in fretta per rendere l’esercizio più efficace. Calorie bruciate: 6 calorie in 1 minuto.
Salire le scale per 1 minuto: correre su e giù per le scale fa bruciare circa 10 calorie al minuto. Se preferite farle a piedi le calorie diminuiscono, e si arriva a bruciarne 5 al minuto.
Jumping jacks per 1 minuto: calorie bruciate: 8 per 1 minuto di salti.
Burpees per 1 minuto: l’allenamento si intesifica con questo esercizio, un minuto di burpees fa bruciare circa 8 calorie.
Push-up: piegamenti sulle braccia (potete farli anche con le ginocchia piegate a terra) ad un ritmo vigoroso, permettono di bruciare circa 8 calorie.
50 calorie bruciate sono poche? Ripetete la routine per 5 volte e i risultati non tarderanno ad arrivare!