Come trasformare il tuo Make-up in un trucco veramente Glamour
Piccoli e semplici accorgimenti per essere scintillanti come le dive di Hollywood!
Capita fin troppo spesso di usare con disinvoltura la parola “Glamour” e forse pochissime sono state le occasione in cui ci siamo soffermate sul significato profondo e vero di questa parola.
“Essere Glamour”, però, non vuol dire per forza essere trendy, al passo con le ultime tendenze o troppo eccessive, il glamour è uno stile senza tempo, un marchio indissolubile che avvolge le grandi star e le accompagna sempre.
Proprio come diceva il signor Max Factor, inventore dello stile ‘glamour’ delle dive di Hollywood ma anche padre stesso del make up: “Glamour non si nasce, lo si diventa”.
Se, però non ci chiamiamo Audrey, Marilyn o Brigitte come possiamo fare per cercare quanto meno di avvicinarci all’allure glamour delle più grandi dive di sempre?
Punti di Forza e un'ottima base Make-up!
Sicuramente il trucco sta nel saper valorizzare i propri punti di forza, cercando di essere se stesse sempre e in ogni situazione.
Bisogna cercare di creare un make-up speciale, ma allo stesso tempo semplice, che diventi il nostro “marchio di fabbrica” e ci faccia apparire sempre perfette, ma con quel tocco in più che rende il tutto assolutamente glamour!
Come fare quindi? La chiave sta nel saper selezionare i prodotti giusti, facili da usare, pratici e allo stesso tempo perfettamente efficaci.
La cosa più importante è partire da una base perfetta che deve essere coprente al punto giusto, luminosa e priva di qualsiasi imperfezione.
Proprio su questo ultimo punto ci giungono in aiuto i nuovi CC Colour Corrector Sticks di Max Factor: 5 correttori in stick perfetti per semplificarci la vita e migliorare il nostro trucco!
Questi correttori in stick infatti sono facilissimi da sfumare, non sono grassi e grazie alle diverse colorazioni, sono perfetti per eliminare rossori, opacità, occhiaie e discromie cutanee.
Focus sugli Occhi!
Una volta realizzata un’ottima base (usando fondotinta, correttori e cipria opacizzante), si può passare agli occhi, il vero focus centrale di ogni buon trucco glamour (soprattutto agli inizi del mondo del make-up, quando le foto e i film erano tutti in bianco e nero)!
Per realizzare un ottimo trucco occhi occorrono ovviamente due-tre prodotti chiave: un buon ombretto (luminoso e corposo), un ottimo mascara (allungante e volumizzante) ed eventualmente una matita occhi o un eyeliner possibilmente waterproof.
Per quanto riguarda gli ombretti io vi consiglio di sceglierli cremosi perchè facili da applicare e solitamente caratterizzati da un effetto “shimmer” che fa subito glamour!
Tra i nuovi arrivi nel mondo del beauty ci sono gli Excess Shimmer Eyeshadow di Max Factor 4 ombretti in crema (rame, rosa antico, bianco perla e grigio antracite) perfetti per rendere lo sguardo luminoso e accattivante, grazie sopratutto ai pigmenti perlati che riflettono la luce.
Per completare il tutto poi non può mancare un tocco di mascara che aiuta a definire l’occhio, a enfatizzare lo sguardo e a rendere il trucco molto più ammiccante.
Vi servirà un mascara volumizzante che però aiuti anche ad allungare le ciglia catturandole dalla radice fino alla punta.
Io vi consiglio il nuovo Max Factor Masterpiece Trasform Mascara che, grazie ad uno scovolino sottile e più bombato sulla punta, riesce a volumizzare tutte le ciglia, catturandole fin dalla radice e donando alle punte un effetto “pump” che rendo lo sguardo assolutamente glamour e d’impatto.
Una volta realizzato il vostro trucco glamour vi basterà aggiungere un tocco di gloss volumizzante per dare luce anche alle labbra e cercare di assumere un’aria da vera star!