Cosa significano i sogni che facciamo, quando siamo stressati
In certi periodi della vita, possiamo vivere situazioni notturne spiacevoli, di cui però non ci dovremmo preoccupare.
Quando viviamo un periodo di particolare stress e ansia, il nostro stato d’animo influenza anche il nostro sonno, ma anche i nostri sogni che assumono uno specifico significato. Ecco dunque cosa significano i sogni che facciamo quando siamo eccessivamente stressati.
Sogni e stati d’animo
I sogni ansiosi si verificano quando lo stress, la paura e le preoccupazioni della vita quotidiana entrano nell’inconscio della nostra mente.
Quando facciamo determinati sogni, ci svegliamo spesso al mattino preocupate e talvolta anche con un po’ di inquietudine e paura.
Ma non ce n’è motivo. I sogni sono spesso associati a delle esperienze vissute, che si mescolano alla nostra emotività, senza avere alcun riscontro con la realtà. Ecco quali sono i sogni che spesso le persone stressate fanno e il significati.
Denti che cadono
I sogni dei denti che vengono estratti o che cadono da soli sono legati a delle emozioni molto forti che una persona sta vivendo in un determinato periodo e che il sognatore non può o non riesce a gestire ancora.
I denti sono spesso interpretati come un simbolo del potere personale, quindi sognare di perderli si associa alla paura di una perdita di controllo o di potere nella tua vita.
Essere nudi in pubblico
I nostri vestiti sono le armature che ci proteggono dal resto del mondo, quindi i sognare di rimanere a un tratto nudi in pubblico spesso riguardano il sentirsi esposti, vergognosi o vulnerabili.
Essere in ritardo per un evento o una riunione importante
Se stai sognando di arrivare in ritardo a lavoro, a scuola o all’ aereoporto, è probabile che ti senta sopraffatto o impreparato per alcuni grandi cambiamenti che stanno accadendo nella tua vita.
Essere inseguiti
L’interpretazione di questo sogno dipende da chi o cosa ti sta inseguendo e perché, ma una cosa è certa: se stai sognando di essere inseguito regolarmente, stai evitando qualcosa di grande che deve accadere nella tua vita e che non ti senti in grado di affrontare.
Cadere
Sognare di cadere si associal alla perdita del controllo o alla paura del fallimento, legato al lavoro, a una relazione o a qualsiasi situazione che ti potrebbe far cadere giù.