Creme viso per pelli giovani: quale scegliere?
Non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura della pelle del viso, ecco come scegliere i prodotti più adatti
Quando avete iniziato ad applicare la prima crema viso sul vostro volto?
Se siete state brave e diligenti vi sorprenderà scoprire che tantissime donne, in realtà, prima dei 25 anni difficilmente hanno un’attenzione particolare per la pelle del loro viso finendo così per trascurarla e farla invecchiare precocemente quando ormai è troppo tardi per riparare i danni.
Le donne che hanno tra 20 e i 30 anni possono avere più o meno rughe, ma a partire dai 25 anni normalmente la struttura cellulare della pelle inizia progressivamente a cambiare perché cala fondamentalmente la produzione di collagene e così si riduce la concentrazione di acido ialuronico favorendo la comparsa dei primi segni di espressione.
In questa fase è davvero molto importante scegliere una crema viso giusta e adatta alle pelli giovani, in modo da iniziare a preservare la pelle del viso in previsione del futuro inevitabile invecchiamento.
Il modo migliore è scegliere una crema viso che non sia troppo pesante né troppo antiage, ma che aiuti la pelle a rafforzare le difese e le sue risorse naturali stimolando la sintesi di nuove cellule e abbinando idratazione e prevenzione delle rughe.
Non so come sia stata la vostra esperienza in fatto di creme viso negli ultimi anni, ma io (da quasi 23enne) devo dire che ho sempre avuto diversi problemi a trovare una crema giusta per la mia pelle ancora giovane e che spesso mi sono dovuta “accontentare” di creme idratanti fin troppo pesanti! Negli ultimi anni, però, grazie anche al blog e alla sezione Beauty di Bigodino, ho avuto modo di provare tante creme viso adatte alla mia pelle e proprio per questo motivo ho pensato di consigliarvi alcuni prodotti che secondo me sono perfetti per chi ancora è molto giovane.
Isoliss di Uriage
La linea, composta da crema, fluido e roll on contorno occhi, è studiata appositamente per chi ha la pelle giovane e ha l’obbiettivo di:
-stimolare il metabolismo della pelle
-idratare e rinforzare la barriera cutanea
-prevenire le rughe
-perfezionare il colorito
Ogni prodotto agisce sia in superficie sia negli strati più profondi dell’epidermide, per un effetto che dura a lungo. Grazie alla creatina viene aumentato il rinnovo cellulare e rafforzata la pelle contro lo stress e l’invecchiamento cutaneo, mentre l’acido ialuronico regola l’idratazione e il volume dell’epidermide. Infine, un ultimo ingrediente assolutamente unico e speciale che caratterizza i prodotti Uriage, è l’acqua Termale d’Uriage che stimola e migliora i meccanismi naturali di difesa delle cellule per un’efficace azione contro i radicali liberi.
Soin Anti-Stress di Eisenberg
Un’altra crema leggera e adatta per le pelli giovani che spesso hanno l’esigenza di eliminare dalla pelle le tossine e lenire le irritazioni cutanee dovute allo stress è Soin Anti-Stress di Eisenberg. Si tratta di una crema notte morbida dall’azione rilassante e lenitiva che dona al mattino una pelle sana, rigenerata e luminosa priva di imperfezioni e reazioni cutanee.
Siero Aqualia Thermal di Vichy
Infine un siero idratante, Aqualia Thermal di Vichy, perfetto per ripartire l’acqua in tutte le zone del viso e preservare la freschezza della pelle per tutto il giorno! Lo uso da tempo e la pelle risulta rimpolpata, le piccole rughe vengono levigate e il colorito è fresco e luminoso!
Immagine di copertina: dilip36 via Flickr