Dieta di bellezza: il cibo ti fa bella
Scopri con Ally i cibi di stagione perfetti per renderti radiosa!
L’estate. La stagione per eccellenza in cui è inevitabile pensare a rimettersi in forma, a mangiare meglio e stare bene con se stesse.
È il periodo, inoltre, in cui si preferisce mangiare cibi come la verdura e la frutta, dimenticando, spesso e volentieri, le torte e la pasta.
Sai quali sono i prodotti di stagione? E, soprattutto, sei al corrente di come questi possono aiutarti per migliorare la tua salute, il tuo corpo e la tua bellezza?
Mirtilli anti-grasso
Hai presente quel piccolo frutto delizioso di color nero? Sì, sto parlando del mirtillo, compagno fidato di questa calda stagione.
Beh, devi sapere che, nonostante le sue dimensioni, è davvero ottimo per aiutarti a smaltire i chili in eccesso.
Al suo interno trovi i polifenoli, che non sono altro che degli antiossidanti.
Presenti in grandi quantità riescono a bloccare lo sviluppo delle cellule adipose ma attenta, sono fortemente lassativi quindi tieni a freno la golosità!
Tè verde anti-ossidante
Non è un cibo, è vero, ma è una delle bevande più apprezzate: sto parlando del tè verde che, per le sue versatili caratteristiche, è un vero toccasana.
Il suo cavallo di battaglia è sicuramente il fatto di contenere anti-ossidanti ma non bisogna dimenticare che, oltre a renderti più bella fuori, aiuta anche gli organi.
Nello specifico, infatti, bere un paio di tazze di tè verde aiuta a migliorare la funzionalità del fegato.
Cereali ricchi di fibre
Che dieta sarebbe senza fibre? Ecco perché i cereali sono perfetti per questo periodo: puoi sceglierli per colazione e gustarteli insieme al latte.
Sono dei veri portenti per regolarizzare l’attività intestinale e contengono, oltre alle vitamine e ai sali minerali, anche il ferro e lo zinco: tutti alleati indispensabili per reggere le alte temperature.
Inoltre, fattore da non dimenticare, aiutano a proteggere e a rendere più forti i tuoi capelli: ricordati che anche loro hanno bisogno di coccole!
Anguria – Diuretico
L’anguria non è solo il frutto estivo per eccellenza ma è anche ottimo in caso di ritenzione idrica.
Infatti, essendo composta per il 90 % d’acqua è, oltre che dissetante, indicata per chi cerca di combattere la cellulite.
È anche ricca di vitamine (A, C, B e B6) e sali minerali (potassio e magnesio) che, visto il caldo che contraddistingue queste giornate, sono l’ideale per farci sentire di nuovo cariche e pronte ad affrontare la giornata.
Inoltre contiene pochissime calorie, puoi mangiarne quanta ne vuoi!
E ora… ricette!
Se cerchi qualche deliziosa ricetta facile e leggera da preparare, ti consiglio qualche proposta delle nostre redattrici dell’area food:
Biscotti grancereale fatti in casa: colazione light con la crusca
Insalata tiepida di orzo, peperoni al forno e primo sale
Insalata fresca e croccante: finocchi, rapanelli, mela e semi di girasole
Pasta anche con la dieta? Sì, ma con un sugo di verdure!
Macedonia gustosa, con frutta secca, muesli e yogurt naturale