Dieta Italiana: torna in forma con i prodotti nostrani
Hai mai sentito parlare della dieta italiana? Sembra che sia la ricetta perfetta per tornare in forma ed essere felici.
Avete mai sentito parlare della dieta italiana? Sta riscuotendo davvero molto successo e si basa unicamente sui prodotti del territorio. Noi italiani siamo davvero fortunati, perché abitiamo in un paese ricco di ingredienti naturali e genuini, di ricette contadine che fanno davvero bene alla nostra salute. Scopri quali sono i suoi benefici e perché ti farà davvero perdere peso.
Nonostante il regime della dieta italiana sia conosciuto sin dal 2003, è solo ultimamente che sta riscuotendo davvero molto successo. Si fonda coniugando due diete, ovvero la Dieta Mediterranea e la Dieta a Zona. Queste due sono tra i migliori piani alimentari da seguire e che assicurano davvero una perdita di peso costante nel tempo.
I suoi consumi alimentari consentono alle persone di dimagrire mangiando, senza privarsi di alcun ingrediente. I carboidrati devono essere consumati al 45%, i grassi al 25%, le proteine al 15%.
Ovviamente, per dimagrire davvero, si consiglia di seguire una sana attività fisica e di bere molta acqua ogni giorno. Avere uno stile di vita sedentario è il primo nemico del nostro fisico, che risente della pesantezza e del “dolce far niente”. Il nostro metabolismo si attiva quando mangiamo e al contempo consumiamo calorie. Se mangiamo – anche poco – ma non facciamo attività fisica, non osserviamo alcun risultato.
Quali sono gli alimenti banditi? Gli zuccheri in eccesso, gli insaccati e i superalcolici. Invece, dalla dieta mediterranea, prende la buona abitudine di consumare almeno uno o due bicchieri di vino rosso al giorno, che assicura la ricetta della “vita eterna”.
Mangiamo alimenti a km 0, prodotti biologici e prodotti solo in Italia, possiamo davvero dimagrire senza dovere operare troppe rinunce. La pasta e la pizza possono essere mangiate tranquillamente e, anzi, i carboidrati sono introdotti ogni giorno nel regime alimentare.
Scopri la dieta della longevità e comincia a perdere peso senza rinunciare al mangiare bene, che è tipico del nostro Bel Paese.