Ecco le creme per combattere le macchie solari!
Per te una lista di crema valide per correggere, eliminare e prevenire le macchie del viso
Se ti ricordi, precedentemente ti ho già parlato di come prevenire e curare le macchie del viso, attraverso quelli che sono gli interventi più validi per eliminarle e alcune sostanze capaci di ridurle o schiarirle. Se ti interessa leggere l’artico puoi trovarlo qui. Oggi, invece, ti farò un piccolo elenco delle creme, dei sieri o delle lozioni presenti sul mercato che aiutano tantissimo a combattere ed eliminare questo odioso problema.
Chiaramente sono creme valide per tutti i tipi di macchie, da quelle solari a quelle che vengono con l’invecchiamento della pelle.
Sei pronta di scoprirle insieme a me? Partiamo!
La prima che ti presento è la linea White Silk di Korff. Si tratta di una crema viso antirughe con SPF30, che può anche essere utilizzata come base per il trucco e un siero intensivo anti macchia. Entrambe sono adatte a tutti i tipi di pelle.
Entrambe le formulazioni contengono Whitening Complex ad azione antimacchie, che uniforma il colorito e leviga la pelle apportando un effetto anti età.
Prezzo: Trattamento uniformante antirughe SPF30 – 35 euro (50ml)
Trattamento intensivo Antimacchie – 38 euro (30ml)
Poi c’è il trattamento Idéalia Pro di Vichy: una crema, la cui formula contiene il complesso DRM Bright, un trio di principi attivi che hanno azione contro le macchie cutanee che rende la pelle omogenea e luminosa.
Prezzo: 30ml – 35,50 euro
L’azienda Dermophisiologique propone invece la linea White Line, ideatata proprio per schiarire le macchie brune e prevenirne la formazione.
I prodotti di cui ti parlo sono due: la Clearing Cream (crema schiarente) in grado di agire in maniera selettiva sulle macchie già esistenti; e la crema Total Protection SPF30 (crema protettiva), che ristruttura i tessuti e protegge la cute dai raggi UVA e UVB grazie alla sua azione idratante e lenitiva.
Prezzo: Clearing cream (30ml) – 44 euro
Total Protection SPF30 (30ml) – 43 euro
Arriviamo così al siero del Dr. Brandt, dark spots no more™, che combatte l’iperpigmentazione cutanea. La formulazione contiene Vitamina C, Foglie di Olivo, Zinco PCA ed enzimi di melograno, dalle proprietà anti ossidanti ed esfolianti che donano alla pelle un aspetto sano, giovane e luminoso.
La puoi trovare in esclusiva da Sephora al prezzo di 55,90 euro
Infine arriviamo alla mia preferita. Io adoro la Rilastil, le sue creme e la sua efficacia. Per me Rilastil è sinonimo di efficienza e qualità.
Per ridurre l’apparenza delle macchie brune, questa azienda ha prodotto Protechnique, un potente concentrato in gocce, che contiene il Tetrapeptide-30 che diminuisce la formazione di melanina.
Bastano poche gocce sulle macchie per un’azione localizzata o un paio di gocce da miscelare alla crema abituale come mantenimento, per restituire un incarnato uniforme e privo di discromie.
Prezzo: 30ml – 35 euro
Fonte: alfemminile.it