Festa della Donna: cosa fare insieme alle tue migliori amiche
Una giornata dedicata alle donne, da passare in compagnia ma all'insegna del relax!
L’8 marzo ormai è alle porte e quale miglior cosa se non festeggiare la festa della donna insieme a qualche amica speciale in una giornata all’insegna della bellezza o del divertimento?
Se è vero che la festa della donna è fatta di mimose (odiate dalla maggior parte di noi ragazze) e da serate in discoteca con spogliarellisti al lavoro, è altrettanto vero che ci sono tante alternative da prendere in considerazione, sopratutto se si vuole festeggiare l’8 marzo con un’amica e in un modo un po’ diverso dal solito.
Le proposte anche quest’anno sono tante e non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Weekend in SPA e Beauty Farm
Un’idea sicuramente molto carina è quella di sfruttare l’8 marzo o il weekend intero per una remise en forme post inverno scegliendo un percorso SPA o due giorni dedicati al mangiar bene e alla salute del proprio corpo. Ci sono tantissimi hotel che offrono dei pacchetti completi per uno o due giorni di programma detox (fatto di pasti calibrati, programmi spa, massaggi e relax) o proposte per purificare corpo e spirito in beauty farm.
Potete scegliere un hotel che soddisfi le vostre esigenze di detox e relax e abbinarlo ad una località rilassante in cui potete dedicare il tempo libero a passeggiate sulla spiaggia, shopping o trekking in montagna!
Le mete più gettonate? Salento, Versiglia, Trentino Alto Adige, Costa Azzurra, Emilia Romagna e Toscana.
SPA Party a Casa
Oppure, se volete organizzare una serata a casa con le amiche dedicata al benessere potete preparare uno “Spa Party” scegliendo di dedicarvi a tutte quelle attività beauty da fare in compagnia spettegolando con le amiche e bevendo qualche buon frullato di frutta.
Preparate quindi una postazione manicure, qualche maschera naturale per il viso, pinzette per mettere a posto le sopracciglia, dischetti di cetriolo da posizionare sugli occhi contro le occhiaie, bigodini, piastre per capelli e ovviamente tante riviste da sfogliare in compagnia, proprio come si fa dal parrucchiere.
Non dimenticate, infine, di creare la giusta atmosfera per il relax: musica leggera, luci soffuse e un menù a base di prodotti gustosi, ma sani che non facciano svanire l’effetto detox della serata.