Fit for fun: l'esercizio fisico si trasforma in puro divertimento
Anche te sei gonfia per tutto quello ingerito durante le festività? Leggi qualche piccolo consiglio sui nuovi attrezzi per fare un po' di fitness
Chi ha detto che fare palestra è noioso e faticoso? Per un training completo ed efficace esistono attrezzi sempre più particolari ed evoluti da un punto di vista tecnologico, che consentono un allenamento muscolare completo e bilanciato.
Hai mai sentito parlare del Rebounding? Il classico tappetino oggi è dotato di molle, così da consentire un salto più facile e meno faticoso.
Anche lo step ha subito un restyling ed è diventato molleggiato per rendere l’esercizio più difficile, mentre l’equilibrio si mantiene grazie al Moma, un mini-attrezzo costituito da due sfere che si tengono in mano.
Le altre novità
E della T-bow cosa ne pensi? La pedana dalla forma ricurva e dotata di elastici, con cui ci si può dondolare e fare esercizi per rassodare i muscoli. La adoro!
In molte palestre puoi trovare il Vipr, un tubo di gomma con cui si eseguono sollevamenti, giravolte e flessioni, ideali anche per stimolare equilibrio e agilità, bruciando moltissime calorie.
Poi c’è la nuovissima Nrg bag, una borsa che pesa dai sei ai dieci chili con quattro maniglie, con cui si possono eseguire i piegamenti, allenare i muscoli e stimolare la frequenza cardiaca.
E infine la fantastica Zumba, l’allenamento di cardio-fitness che si esegue con le maracas, strumenti musicali che si agitano a tempo di musica latino-americana. Fantastico! Io per ora ho provato solo il videogioco per Wii, Zumba Fitness, ma sono in cerca di palestre che praticano questo corso.
Certo dopo le feste natalizie e tutto quello che sono riuscita a ingerire un po’ di movimento mi farebbe davvero bene, ma sono davvero l’unica?