Hair style passo passo: Coda di cavallo più chic
Scopri con Ally come rendere più interessante una semplice coda!
Seguo la tendenza della scorsa settimana (dove ti ho parlato di una valida alternativa alla solita coda di cavallo in stile anni ’50) e ti propongo, per questa volta, un piccolo dettaglio per renderla più interessante e meno monotona.
Tutto ciò che dovrai fare è seguire questo DIY proposto da Specu-laas e divertirti!
Partiamo innanzi tutto dall’occorrente.
Per questo tutorial hai bisogno di tre semplici cose:
– una spazzola
– degli elastici
– un anello da idraulico
I primi due elementi sono facili da trovare (chi è che non li ha in casa?) ma per il terzo potresti avere qualche problema.
Sappi che puoi trovarne in ferramenta, ma puoi anche sostituire questo dettaglio con qualsiasi cosa tu voglia, un anello, un piccolo tubo, insomma, non farti condizionare!
Parti pettinando accuratamente i tuoi capelli: vuoi una coda bella pulita, senza la presenza di nodi e per questo devi eliminarli tutti.
Procedi ora con i soliti passaggi: tieni un elastico in una mano, raggruppa i capelli all’indietro e, una volta tirati tutti, fermali con un elastico.
Controlla che nessuna ciocca e nessun capello sia scampato alla tua morsa. Nel caso in cui questo fosse successo, puoi fermarle con delle forcine o con l’aiuto di un po’ di lacca.
Prendi ora degli altri elastici e dividi tutta la coda in piccole sezioni, creando dei salsicciotti.
Questo procedimento ti aiuterà a facilitare il passaggio dell’anello.
Una volta fatto ciò fissa il piccolo tubo proprio dove si trova il primo elastico e controlla che questo regga.
Quando sei soddisfatta del risultato, togli gli altri elastici e libera la tua chioma.
Come posso rendere quest'idea più interessante?
Nonostante l’idea sia carina, potresti aver bisogno di qualcosa di più particolare.
Quello che ti propongo è di partire da questo piccolo trucchetto e rendere più particolare la coda.
Ciò che devi fare è fissare il piccolo tubo fra due elastici: puoi sceglierli dello stesso colore per un effetto monocromatico ma anche di due differenti tonalità per un maggior contrasto.
Puoi utilizzare questo accorgimento solo una volta, oppure potresti ripeterlo per ogni divisione della coda che fai per inserire i tubi.
Come al solito, nel caso in cui provassi questo tutorial o i consigli aggiuntivi che ti ho dato, sarei felicissima di poter vedere il risultato!