Hair style passo passo: Romantic Curl
Look sofisticato e delicato? Scopri come realizzare questa capigliatura in pochi semplici step!
Semplice, delicata, romantica: sono questi gli aggettivi che accosto a questo tipo di hairstyle che, anche se di grande effetto, puoi realizzare in un modo facilissimo.
Perché proprio questo? Credere che le acconciature più belle siano sempre quelle più difficili da realizzare è assolutamente sbagliato e questo è l’esempio che voglio usare per toglierti questa convinzione.
Arriccia!
Primo step: pettina tutti i tuoi capelli così da eliminare completamente i nodi e per riattivare la circolazione del bulbo.
Prendi ora il tuo arricciacapelli, preferibilmente uno di grande circonferenza per avere boccoli leggeri e di larga ampiezza.
Nel caso in cui disponessi solo di un ferro piccolo o di una piastra non preoccuparti: potrai risolvere il problema prendendo delle ciocche leggermente più grandi e otterrai un risultato molto simile.
Una volta arricciata una ciocca, puoi fermarla con una forcina o un becco di cicogna così da fissarne il risultato in modo naturale.
Quando hai finito, eliminali tutti e passa le dita fra i capelli per aprire i boccoli.
Cotona!
Secondo step: È arrivato ora il momento di cotonare l’area alta dei nostri capelli.
Preleva i capelli della zona che vanno dalla fronte fino a metà testa e fai una riga, possibilmente in centro.
Cotona ora la parte vicino alla separazione e nella parte superiore al cervelletto, rendendo poi il tutto ordinato e preciso con l’aiuto di una spazzola.
Per rendere il tutto più facile, utilizza della lacca per un effetto davvero perfetto!
Fissa!
Ora hai fatto il grosso del lavoro: non ti rimane che scegliere il tuo fermaglio preferito e fissare i capelli appena cotonati al centro della nuca.
Nel caso in cui preferissi un altro effetto, ti consiglio di fissare il tutto con una coda leggera laterale o con un fermaglio a pesce per un effetto scalato davvero favoloso.