Il make up di Lidia di Alice in a new Wonderland: bigoconosciamola!
Scopriamo insieme ad Ally chi è la guestblogger di oggi e il suo make-up!
Ammetto, senza nessuna vergogna, che lei è una delle prime beauty blogger che ho iniziato a seguire.
Parlo della deliziosa Lidia autrice di Alice In New Wonderland, splendido spazio che cura minuziosamente e con enorme passione.
28 enne dottoranda di ricerca in Lingue, Linguaggi e Traduzioni, Lidia mixa perfettamente review e tutorial con una perfetta descrizione in italiano e in inglese.
Definire il suo stile è davvero complicato e i motivi sono tanti. Partirei dal fatto che è talmente brava che qualsiasi look realizzi sia in grado di far risaltare perfettamente i suoi splendidi occhi, e poi passa da makeup semplici ma d’effetto ai più camaleontici: “Ogni tanto mi piace lasciarmi andare alla creatività, ispirata soprattutto da quadri o dagli splendidi lavori di grandi del make-up”.
Scopriamo il look!
Lidia presenta un look adatto alla sera in grado di mettere in primo piano gli occhi senza però dimenticare l’armoniosità del viso.
“Il make-up che propongo è ispirato ad un meraviglioso lavoro di una youtuber francese, Julielovesmac. È un look adatto ad una serata, chiaramente: fuori dall’ordinario smokey nero o blu scuro, sbarazzino, ma sensuale al tempo stesso. Sembra molto elaborato, ma in realtà è anche parecchio facile.”
Ecco i prodotti utilizzati:
Fondotinta Catrice Perfect Resist nella tonalità 040
Blush Coralista di Benefit
Illuminante Moon Beam di Benefit
Cipria libera Talc Free di Madina
Base occhi Catrice
Ombretti: Jinx, Flipside, Shattered, AC/DC Perversion e Sellout di Urban Decay (Palette Book of Shadows II); Passion Pearl di Benefit,
Mascara Nutrilash di Madina
Eyebrow Kit di e.l.f.
Matita occhi 24/7 Glide on pencil di Urban Decay in Zero
Clinique Chubby Stick in Whole Lotta Honey
Barry M Lip Gloss in 2 (Toffee)
E ora… creiamolo!
– Inizia dagli occhi, lavorando con ombretti scuri come il nero è meglio procedere prima in quest’area per poi pulire il tutto facendo la base.
– Stendi la base per occhi e preleva con un pennello a matita una tonalità perlata da lavorare nell’angolo interno dell’occhio.
– Con un pennello classico da ombretto preleva un mix di tonalità blu-turchese e picchietta al centro della palpebra unendole alla tonalità precedentemente applicata. Stai bene attenta a lasciare l’angolo esterno libero è li che andrà il nero.
– Prima di lavorare in questa zona, però, applica un colore in grado di smorzare il passaggio fra blu e nero nella palpebra mobile. Lidia ti consiglia un color melanzana che vira al grigio.
– Con un pennello da sfumatura preleva un po’ di nero opaco e applicalo all’angolo esterno procedendo con piccoli tocchi in modo da non caricare troppo lo sguardo.
– Per l’arcata sopracciliare inferiore devi procedere secondo gli step proposti prima per ottenere lo stesso effetto cromatico.
– Prendi ora un pennello da sfumatura pulito e lavora la piega palpebrale per unire il nero al color melanzana e, se credi sia necessario, ricalca i colori blu applicati precedentemente: può capitare infatti che i colori si siano scaricati con il passaggio per sfumarli insieme.
– Procedi ora all’applicazione del mascara, assolutamente nero, e disegna le tue sopracciglia.
– È il momento di creare la base: fondotinta applicato con un pennello specifico, blush corallo per enfatizzare gli zigomi e illuminante per dare vivacità al viso.
– Ultimo, ma non ultimo, le labbra: applica un burro colorato e super idratante a cui aggiungi, infine, un tocco di gloss.