Se soffri di insonnia, prova questo rimedio naturale
L'insonnia è un fastidio molto comune. Come combatterlo?
Soffrire di insonnia può essere davvero sgradevole e debilitante sul lungo termine. Il sonno è una delle condizioni più importanti che il nostro organismo richiede per funzionare meglio. Quando dormiamo, aiutiamo il cervello a rilassarsi, a fare un po’ di pulizia tra le informazioni inutili e riattivarsi al meglio il giorno dopo. Pertanto, se soffrite di questo problema, abbiamo deciso di parlarvi di un rimedio totalmente naturale, ma soprattutto economico.
In molti casi, questo disturbo del sonno è solo una condizione passeggera. Tende a manifestarsi quando siamo siamo sottoposti a uno stress continuo. Il panico notturno, per esempio, può farci svegliare molto spesso, spezzando il sonno.
Abbiamo deciso di andare a caccia del rimedio naturale più consigliato per dormire meglio e abbandonarsi a un bel sonno rigeneratore. L’aceto di mele è un alleato perfetto per dormire alla notte, senza più disturbi o alterazioni.
Grazie alle sue proprietà e ai suoi benefici, possiamo affermare che una soluzione a base di acqua, di miele e di aceto di mele ci aiuterà a distendere i muscoli e a conciliare il sonno. Si consiglia una piccola dose – un cucchiaino di aceto di mele e di miele – ma, se non dovesse funzionare, potrete anche utilizzare il cucchiaio.
A studiare gli effetti sul sonno dell’aceto di mele è stata la Arizona State University, che lo ha testato su undici persone. La dose consigliata, soprattutto se si soffre di insonnia da tempo, è di due cucchiai di aceto di mele e due cucchiai di miele diluiti in un po’ di acqua calda. Proprio come una tisana.
Gli effetti dell’aceto di mele sulla nostra vita non finiscono qui! Sì, perché fa bene alla salute, riesce a contrastare la formazione della cellulite, vi aiuterà a smaltire i grassi più in fretta. E può essere assunto anche al mattino, per carburare meglio.