La matita nera sta davvero bene a tutte? Forse non è come pensi
Ecco cosa ci dice l'armocromia sulla matita nera usata per il nostro make up
Ma la matita nera sta bene a tutte? Questa è una delle domande che tutte si pongono. Vediamo insieme qual è la risposta che ci forniscono gli esperti e l’Armocromia.
La matita nera non è un passe-partout
Tutte ne abbiamo almeno una nel beauty case, alcune di noi non possono farne a meno. Un filo di matita nera e intensa sugli occhi et voilà: il make up è fatto. Ma è davvero così semplice?
Approfondendo le leggi dell’Armocromia abbiamo scoperto che non è vero che la matita nera sta bene a tutte. Ecco perché, se tracciando quella riga nera sugli occhi non vi sentite “più belle”, forse non è questo il make up occhi che fa per voi.
Come scoprire se la matita nera sta bene a tutte
L’Armocromia, ci svela che il nero sugli occhi non è adatto a tutte le donne, anzi, a determinare queste differenze sono l’età, ma anche i colori appartenenti a ogni singola persona.
Chi però è caratterizzata da colori freddi e intensi potrà gioire: la matita nera vi starà benissimo. Più difficile, invece, trovare il giusto compromesso per chi ha colori caldi, come la Primavera e soprattutto l’Autunno.
Fortunatamente, nel makeup destinato agli occhi, esistono tantissime alternative al nero per esaltare il colore dell’iride e i lineamenti degli occhi.
Come scegliere il giusto make up per gli occhi
Ora che abbiamo scoperto che non tutte dovrebbero utilizzare il nero, approfondiamo chi può indossarlo sugli occhi e chi no e quali sono eventualmente le alternative.
A differenza di quanto si pensa, il nero è un colore che sta bene a pochi e, in particolare, a chi appartiene a una stagione fredda e che ha quindi dei toni freddi e intensi.
Le donne “estate”, hanno un rapporto di amore e odio con il nero sugli occhi. Alcuni sottogruppi, infatti, riescono ad abbinare la matita meglio degli altri. Se proprio non riuscite a stare lontano dal nero, il consiglio è quello di utilizzarlo con moderazione.
Le ragazze autunno, invece, Autunno, dovrebbero sostituire con il marrone freddo, la matita nera, per risaltare gli occhi e l’intero incarnato.