L'alopecia di Naomi Campbell: troppe stirature?
La calvizie della "Venere nera" spopola sul web. Non tocca solo a noi comuni mortali?
Da qualche mese non si fa altro che parlare della calvizie di Naomi Campbell: giornali di gossip le dedicano intere pagine e sul web spesso si incorre nella notizia, corredata da video e foto, che documentano la sfortunata situazione della nota modella.
Ma dico… sarà l’unica?
Forse non sai che oltre a lavorare come nutrizionista (di sicuro la mia passione!) collaboro anche con un’istituto privato per la cura della calvizie e il benessere dei capelli. Tutti i giorni vedo entrare dalla porta del mio studio donne, uomini e ahimè giovani, pieni di paure e di speranze. Alcuni risolvono, altri no.
Ci sono donne (chiaramente anche uomini) costrette a perdere i propri capelli per malattie autoimmuni, per stress, genetica… non si riconoscono davanti allo specchio, non vogliono più vedersi allo specchio.
Ci sono donne che i capelli ce li hanno ma fanno di tutto per perderli: stirature, permanenti, acidi, extension fisse, extension mobili…come possono i capelli crescere forti e sani?
Secondo te qual è il problema? Poca informazione in merito? Non saprei. Credo però che noi donne, molte ma non tutte, per sentirci belle siamo capaci di fare molte cose, a volte senza badare troppo alle conseguenze… non trovi anche tu?